annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dati su Foglio Excel Movimenti Conto Corrente

piercave

piercave

Apprendista

Dati su Foglio Excel Movimenti Conto Corrente

Io non vado a proporre rivoluzionamenti della struttura del sito, che mi sembra, comunque, ben fatto.

Io mi limito a chiedere : perchè i dati emessi sul foglio Excel non corrispondono in tutto e per tutto a quelli riportati sulle righe consltabili dal sito ? Non credo sia una modifica molto pesante per i softwaristi che se ne occupano, mentre sarebbe un gran vantaggio per chi utilizza tali dati per scaricarli su di un proprio foglio di controllo e analisi dei dati. 

Spero che qualcuno si renda conto della semplicitò e, contemporanea, utilità della richiesta.

2 Commenti
rioma

rioma

Apprendista

Il foglio excel serve proprio a passare i dati in una propria tabella. Io ne ho sempre avuta noi ed i dati scaricati sono quelli che servono. Mi sono fatto una macro che fa tutto in automatico (mette in ordine di data, formatta e accoda i dati nuovi alla mia tabella calcolando il nuovo saldo).

Piuttosto avrei qualcosa da ridire sulla descrizione operazione: troppi dati e poco chiari.

Di seguito faccio un esempio di cosa mettono e come dovrebbe essere (per il concetto LESS IS MORE):

_Operazione Mastercard del 06/12/2021 alle ore 17:18 con Carta xxxxxxxxxxxx1231 Div=EUR Importo in divisa=37.5 / Importo in Euro=37.5 presso IL BUONGUSTO - Transazione C-less

_Mastercard 06/12/2021 17:18 - Carta …1231 - IL BUONGUSTO - C-less

(divisa sono se diversa da quella di default)

piercave

piercave

Apprendista

Forse non ha ben capito la mia osservazione che era volta solamente a chiedere perché i dati riportati sulla riga excel non sono tutti quelli riportati nel form dell'elencazione movimenti (mi riferisco al testo della descrizione/causale).

Non metto in discussione le sue capacità tecniche nel maneggiare o analizzare i dati. Ma qui c'entrano proprio come i cavoli a merenda e non mi sembra il luogo dove "fare lo splendido", potrebbe trovarsi di fronte  a qualcuno veramente in gamba !