annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivare la funzione di lettura digitale del pin della carta di cedito

Giovanni47

Giovanni47

Apprendista

Disattivare la funzione di lettura digitale del pin della carta di cedito

Come tutti sanno attualmente basta passare la carta di credito su di un qualsiasi poss che immediatamente viene autorizzato il relativo pagamento, senza che venga richiesto il pin. Questo significa che chiunque può utilizzare la carta senza alcun impedimento. Allora a che serve il pin? Sarebbe oltremodo opportuno non consentire la lettura digitale in modo tale che per utilizzare la carta, la stessa debba essere inserita nel poss e quindi digitare il noto pin.

Grazie per l'attenzione 

Giovanni

3 Commenti
REXLEX

REXLEX

Guru

@Giovanni47 quello che proponi è un ritorno al passato , non certo il futuro. Si fa presente che ogni X operazioni contactless viene richiesto il pin come misura di sicurezza e inoltre il pin è richiesto per tutte le operazioni sopra i 50 eu (25 eu ) quindi per quelle più significative. Scusa ma non concordo . 

Giovanni47

Giovanni47

Apprendista

Non è sempre detto che il futuro sia meglio del passato. Evidentemente non ti è mai capitato niente di simile, solo il disagio di fare la procedura per il bloccaggio e successiva richiesta di rimborso per il mal tolto ti fa passare la voglia di avere la cdc,  senza considerare che rimani 7/8 giorni senza la carta stessa.

REXLEX

REXLEX

Guru

@Giovanni47 contrario alla proposta.