annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità alternative di accesso per ipovedenti/anziani

SDR

SDR

Apprendista

Modalità alternative di accesso per ipovedenti/anziani

Buongiorno, occorre una modalità di accesso alternativa al token/ app/ digitazione di codici per permettere l'accesso al conto da parte dei clienti ipovedenti o anziani o con cellulari non smart. 
Il mio suggerimento sarebbe di includere una modalità di riconoscimento vocale o di inserimento del codice solo da PC (dov'è possibile ingrandire i caratteri molto più che su cellulare), e una modalità di riconoscimento del cliente sul canale telefonico che non richieda di digitare alcun codice.

2 Commenti
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @SDR 

chiedere innovazioni tecnologiche ai traballanti Sistemi informatici di ING sarebbe come sperare nella Pace nel Mondo.

Come per talune malattie rare, ampiamente snobbate dalle Case Farmaceutiche, anche taluni deficit non vengono compresi nella panoramica dell'offerta.

Senza contare un mio noto "mantra": non esiste la banca perfetta ma quella che si avvicina di più alle nostre singole richieste.

finder

finder

Guru

@SDR,

Ho messo un mi piace perché più non ne potevo mettere! Smiley Molto-felice

Ma la parola "alternativo" è qualcosa che, spiace dirlo, NON FA PARTE del DNA di questa banca!

E' già stato un mezzo miracolo il fatto di aver consentito l'accesso al conto mediante SMS OTP  in via alternativa al TOKEN, dopo che c'è stata una levata di scudi qui in Community, figuriamoci se introducono altre modalità!

La verità è che ORA come ORA l'accesso mediante PC al conto è come fare i 400 metri ad ostacoli e sarebbe il caso che diventasse molto più piana.. semplice.