annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ottimizzazione Servizio ASSISTENZA.

Luky1964

Luky1964

Apprendista

Ottimizzazione Servizio ASSISTENZA.

Buongiorno.

Per esperienza, sia in qualche occasione in passato, ma soprattutto nelle ultime settimane (la MC prepagata rinnovata NON si attiva!), ho dovuto rivolgermi ai servizi di assistenza, ma ho potuto constatare che:

- il servizio telefonico è "lungo" nell'arrivare alla voce ottimale che ti servirebbe e alla fine, fa peredere un sacco di tempo! (se poi per caso tu dovessi rifare tutto, ti "spari" :-) )

- la chat online, per piccoli e semplici chiarimenti, va bene, ma per es., in questo ultimo caso della carta prepagata che NON ne vuole sapere di attivarsi, ho parlato con 3 operatori, a parte la perdita di tempo per stare li in attesa delle risposte e la chat che va avanti, ma non si risolve, mi hanno sempre detto, "è stata aperta una segnalazione per il suo problema, riprovi la prossima settimana...!" Ed è la 3.a settimana che provo, inutilmente, non è cambiato niente!

DETTO ciò, consiglierei fortemente di implementare un ulteriore metodo di Help-Desk, cioè il poter aprire una sorta di TICKET, dove esponi il problema e cosa accade (con possibilità di agggiungere anche allegati), in modo tale che si possa monitorare il "work-progress" della cosa e sapere come sta andando e comunque essere avvisati quando risolto, in modo da NON far chiamare l'assistenza per saperlo perdendo un sacco di tempo, anche inutilmente.
Grazie per l'attenzione.
Saluti.
Luciano S.

6 Commenti
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Luky1964 

la Community ha più di 4 anni, io sono Cliente ING dal 19.05.2001 (ampiamente "maggiorenne") e ti posso tranquillamente affermare, sulla scorta dei post inseriti in questo tempo e delle vicissitudini personali finora subite, che la peculiarità di questa Banca sia proprio la mancanza di contatto.

Formare una platea di validi collaboratori pronti a tutte le variegate possibilità di richieste che potrebbero pervenire dall'altrettanto eterogenea Clientela, HA DEI COSTI.

CHI LI PAGHEREBBE?

Atteso che il fantomatico "costo zero" sia defunto e seppellito, occorre solo trovare la c.d. "quadra" tra richiesta ed offerta, considerato che non esista la Banca perfetta ma quella che si avvicini maggiormente alle nostre necessità

misterg

misterg

Apprendista

Condivido ciò che dice Luky1964, spesso poter conferire con la banca ti fa perdere molto tempo senza ottenere il risultato sperato.

finder

finder

Guru

@Luky1964 proposta emblematica di una situazione ormai cronica: un solo canale di assistenza ufficiale che non è in grado di fornire nemmeno un servizio di... RICHIAMATA o ticketing.

Immagino già quale sarà la risposta di ING... "Ci stiamo lavorando" Smiley Lingua

Domandona: Una banca on-line con un solo canale di assistenza telefonico ed ai notori livelli di efficienza può definirsi tale? Anzi la migliore banca on-line del mondo!

Semprecurioso

Semprecurioso

Apprendista

Conermo i dubbi di Luky1964. Sono un cliente  ING da moltissimi anni oramai e il servizio telefonico clienti  è peggiorato conisderevolmente di anno in anno e non è più difendibile visto che si tratta di una banca prettamente online!

5-6 anni fa se chimamavo ruscivo a parlare rapidamente con un operatore e a risolvere i piccoli problemi. Ad oggi risulta molto difficile arrivare ad un operatore (nascosto dietro mille numeri di selezione automatica, oramai siamo a livelli degli operatori telefonici). Mi vengono i brividi solo ad immaginare al calvario cui andrei incontro in caso di problemi urgenti da risolvere con il mio CC. Con chi parlo velocemente che mi sappia risolvere i problemi? 

Per ora ING rimane la mia unica banca. Ma in futuro aprirò sicuramente un conto alternativo perché sinceramente non mi fido a tenere tutti i risparmi in una banca dove  difficile contattare il servizio clienti in maniera rapida e indolore. .

Luky1964

Luky1964

Apprendista

@Semprecurioso  Concordo pienamente e anche per me, ING è l'unica Banca e C.C. che ho, e hai pienamente ragione, se non fanno qualcosa per migliorare il contatto con il cliente, potrebbe diventare un vero problema e come hai detto giustamente anche te, essendo online, è assolutamento necessario che l'assistenza sia fruibile facilmente e velocemente, altrimenti dovranno essere prese misure per salvaguardarci dalla cosa. Adesso, il  problema è NON riuscire ad attivare la prepagata, ma non posso immaginare fosse stato per il rinnovo dalla carta di credito principale o di quella di debito, con cui prelevo il contante... Un mese senza...??!!.

vittocecco

vittocecco

Esperto

Scusa @Semprecurioso capisco che non sia la sezione giusta ma veramente tieni tutti i risparmi sul CCA o, al limite, sul CA? Mamma mia...