annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Passa la voglia

ohsignur

ohsignur

Apprendista

Passa la voglia

Buongiorno, proporrei di semplificare l'accesso, almeno per la sola consultazione.

Accedo ad altre banche con solo user e pwd e mi richiedono token o simili solo per operazioni dispositive.

Anche l'accesso ad ING era semplice ed efficace nella protezione. Ora è un incubo.

-Inserisci i codici sul web

-Apri la App

-La app deve aggiornarsi

-Reinserisci lo stesso codice sulla App

-Clicchi autorizza

-Inserisci il codice di autorizzazione della App

Ragazzi, passa la voglia! Qual'è il senso?

 

Inoltre non mi piace avere una App sul cellulare con funzionalità complete visto che la uso solo per autorizzare gli accessi e le operazioni via web.

 

Non si potrebbe separare la App da usare come Token virtuale da quella completa utile solo a chi vuole operare da mobile?

 

Grazie

30 Commenti
Melegaris

Melegaris

Apprendista

concordo a pieno, ora ero già loggato sul conto, per entrare e commentare in lab mi ha rifatto fare un'autorizzazione da app, dovendo uscire dall'app e rifare la procedura di login anche dall'app....... ridondante

finder

finder

Guru

A parte il fatto che "passa la voglia" non sembrerebbe proprio il titolo di una proposta migliorativa, ma piuttosto un venir meno della libido Smiley Lingua, ING ha interpretato in senso molto restrittivo la famosa direttiva PSD2 e sono convinto che ritiene che siano gli altri istituti a doversi adeguare mettendo un ulteriore fattore a protezione dell'accesso.

Al più, come proposto dal sottoscritto, si potrebbe pensare di semplificare il tutto rendendo possibile l'accesso, ma magari anche le operazioni dispositive tramite SPID: uno standard di autenticazione/sottoscrizione europeo on-line promosso per le Pubbliche Amministrazione ma utilizzabile (volendo) anche da altri Istituti finanziari (es. le Poste Italiane).

Per quanto riguarda la tua ultima proposta abolirei proprio il token autorizzativo per chi usa il browser da PC, per introdurre al suo posto SOLO lo SPID.

Charlie

Charlie

Apprendista

Almeno quando l'operativià non è completa, ad esempio questa settimana verso l'ora di pranzo il Trading non era disponibile, non ci potrebbe essere un avviso prima di completare la trafila per accedere?

hallogram

hallogram

Esperto

 

 

L'assurdo è che  per accedere alla Community è necessario utilizzare il token il che spesso fa desistere dal partecipare.Qui qualcosa si potrebbe fare.

 

Anche altre Banche comunque per farti accedere chiedono codici usa e getta in adeguamento alle ultime normative in materia di sicurezza.

 

 

 

Gabriele

Gabriele

Guru

Probabilmente con l'SMS/OTP la situazione è paradossalmente più pratica e, come scritto dal caro @hallogram, nulla di diverso da altre Banche.

Vik935

Vik935

Apprendista

Sono le nuove regole imposte dal nuovo sistema di sicurezza partito dal settembre 2019, oramai tutte le Banche devono

adottarlo...è un ulteriore sistema per la garanzia sui conti ecc. credo che lo facciano per noi oltre che per loro.

si lo so' è un po' articolato ma alla fine conviene.

bagaieb

bagaieb

Apprendista

Poi la App si blocca, devo spegnere e riaccendere il telefono, tutto solo per consultare il conto ?

Capisco per fare operazioni e dare disposizioni, ma un casino del genere solo per consultare il conto, sembra di dover entrare alla NASA.

passa la voglia ? o viene voglia di cambiare banca....

hallogram

hallogram

Esperto

Buogiorno a tutti!

 

Per essere chiari ed obiettivi non è che se si cambia Banca le procedure siano più semplificate. Queste procedure sono obbligatorie per tutte le Banche e vi posso assicurare che ce ne sono di alcune Banche anche più complicate di questa,

 

La mia osservazione era relativamente  all'accesso alla Community. A volte è faticoso rispondere proprio  per evitare tutto questo "cinema".

Anche adesso per rispondere ho adovuto effettuare abilitazioni come se entrassi operativamente nella Banca.

In questo modo si potrebbe disincentivare la partecipazione alla Community e non mi sembra che qui si effettuino operazioni bancarie. .

 

Tutto qui....

AquilaReale65

AquilaReale65

Apprendista

L'idea di una "app simple" a me piace. Una App che serva solo ad autorizzare le operazioni fatte col web ma che non possa fare altro. Per il resto risparmiateci dallo SPID e da Poste Italiane !

 

alesanjeco

alesanjeco

Apprendista

mm direi che la semplicita efficente .. è fondamentale ... sono daccordo con te