annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibilità di personalizzazione della soglia di utlizzo senza PIN delle carte ING Gold

MicheleEmmeEsse

MicheleEmmeEsse

Apprendista

Possibilità di personalizzazione della soglia di utlizzo senza PIN delle carte ING Gold

Non sarebbe male avere la possibilità di personalizzare attraverso l'app (analogamente a quanto è già possibile fare per i limiti di spesa) la soglia oltre la quale è necessario l'inserimento del PIN utilizzando la carta di credito ING Gold.

Anche solo poter passare da 50 a 150/200 euro porterebbe, a mio modesto avviso, non solo ad un utilizzo più agevole della carta, ma anche ad un uso più diffuso della stessa (proprio in virtù di una maggior praticità).

In un'ottica di progressiva dismissione del contante credo che questa possibilità possa essere facilmente implementata.

Auguri di un felice nuovo anno a tutti!

4 Commenti
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Buon anno anche a te @MicheleEmmeEsse , non credo che la cosa dipenda da Ing ma dai gestori del circuito di pagamento. Il limite dei 50 €, da questi stabilito, vale per tutti gli istituti di credito (ed alcuni pos sono fermi a 25€)

MicheleEmmeEsse

MicheleEmmeEsse

Apprendista

Grazie della spiegazione @MIRKOSARA, in effetti questo spiegherebbe il perché della medesima soglia per più istituti...

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Figurati @MicheleEmmeEsse , è stato un piacere🙂

REXLEX

REXLEX

Guru

@MicheleEmmeEsse  @MIRKOSARA ti ha dato la giusta indicazione su a chi spetti eventualmente variare la soglia di prelievi cashless ma io aggiungo anche che se si potesse portare tale limite a 150/200 eu per volta , considerando che la necessità di inserire il pin come oggi previsto scatta dopo enne volte , così facendo la cifra che ti potrebbe essere sottratta da un malintenzionato salirebbe e diventerebbe significativa partendo solo dall'averti sfilato la carta o trovato la carta per terra ( o simile). Troppo pericolo per una cosa facile a farsi o a succedere. Non è escluso che un domani i massimali cambino in funzione dei costi della vita ma a me sempra che 50 eu oggi sia un buon compromesso tra comodità e rischio.