annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ri-Riconnesione su APP

pony

pony

Apprendista

Ri-Riconnesione su APP

è normale richiedere continuamente il codice sia su web che su APP anche per entrare nella comunity!

è normale dover uscire dalla APP per dare il codice di autorizzazione per una qualsiasi operazione!

3 Commenti
Gabriele

Gabriele

Guru

Le tue sono domande... per quelle c'è la Bacheca (e l'argomento è stato ampiamente trattato)

Qui si dovrebbero avanzare delle proposte...

finder

finder

Guru

@pony se ING ha introdotto queste procedure è ovvio che le considera... normali! Smiley Sorpreso

Per quanto riguarda l'utilizzo dello smart code via APP solo per postare su questa piattaforma credo che la cosa la dovranno sicuramente RI-pensare, visto che non mi risulta che la PSD2 abbia previsto un obbligo anche per questo. Smiley Lingua

Per quanto riguarda invece l'uscita dall'APP per digitare lo smart code necessario ad ottenere il token, LA COSA proprio non mi risulta!

Viceversa a volte capita che se non sei "loggato" sull'app, dopo che hai inserito per la prima volta lo smart code lo devi reinserire una seconda volta dopo che sei entrato nell'APP con PIN o con impronta digitale.

Ovviamente questa cosa è un evidente BUG che va corretto piuttosto che una proposta migliorativa... a mio modesto avviso.

lucianocrimi

lucianocrimi

Apprendista

Ripeto. La scelta di ING è la più drastica e complessa di tutte le 4 banche che ho.

La mia PROPOSTA è una delle 3:

mia banca 1: accesso tramite user e pass.  STOP, NIENTE ALTRO.

mia banca 2: user e pass e chiamata telefonica ad un numero verde digitando il codice otp.

mia banca 3: user e pass e inserimento di otp tramite un dispositivo che porto con me nel portachiavi.

se 3 banche hanno e stanno facendo questo non riesco a comprendere come ing debba fare altro. O le tre mie banche non stanno rispettando la legge e allora ING le denunci, oppure ing sta interpretando in maniera esasperata quanto previsto dalla legge.

la mia pazienza è al limite. sto iniziando a trasferire tutto.