annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riprogettare app mobile e sito web

IronRinn

IronRinn

Apprendista

Riprogettare app mobile e sito web

Ho dovuto aprire un altro conto e ho scelto ING solo perché consente di azzerare il canone mensile. Sono titolare anche di un altro conto e francamente sia la piattaforma web che l'app mobile di ING sono da riprogettare da zero, perché hanno un'interfaccia obsoleta e farraginosa.

Per quanto riguarda l'app mobile, deve essere possibile accedere alle principali funzioni (consultazione movimenti, bonifico, ecc.) in massimo due tocchi, e la dashboard deve essere personalizzabile.

La struttura della piattaforma web di ING poi è ferma ai primi anni 2000, orribile nella veste grafica, pessima organizzazione delle informazioni, ed è l'unica banca che non offre ancora una classificazione delle spese per categorie (utenze, mobilità, auto, ecc.).

Un'altra banca ad esempio ha anche il servizio MoneyMap che è fantastico per la gestione delle entrate e delle spese.

Insomma, ING deve riprogettare piattaforma web e app mobile per stare al passo con la concorrenza.

1 Commento
rioma

rioma

Apprendista

Sono cliente ING dal 2013 ed in effetti sia la APP che la piattaforma web sono datate e migliorabili.

Una miglioria utile per l'utente è quella di semplificare i dati della "descrizione operazione".

Ecco un esempio di come operare:

_Operazione Mastercard del 06/12/2021 alle ore 17:18 con Carta xxxxxxxxxxxx1231 Div=EUR Importo in divisa=37.5 / Importo in Euro=37.5 presso IL BUONGUSTO - Transazione C-less

_Mastercard 06/12/2021 17:18 - Carta …1231 - IL BUONGUSTO - C-less

(divisa sono se diversa da quella di default)