annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trading: ordini in corso non deve avere filtro data.

arkypita

arkypita

Apprendista

Trading: ordini in corso non deve avere filtro data.

Buongiorno, volevo segnalare un problema nella sezione trading - stato ordini - in corso.

 

Se si crea un ordine di acquisto o vendita con validità di esecuzione avanti nel tempo (es. ordine di acquisto creato oggi 25/08 e valido fino al 25/09) l'ordine di acquisto viene mostrato negli "ordini in corso" solo per 15 giorni e poi sparisce dalla lista nonostante sia effettivamente attivo.

 

Il motivo è che la visualizzazione degli ordini in corso è filtrata di default su un periodo degli ultimi 15 giorni applicati alla data di creazione.

 

Ritengo che questo possa essere pericoloso perché da la falsa impressione che non ci siano ordini attivi, mentre invece ci sono e non vengono visualizzati. Secondo me la sezione "ordini in corso" dovrebbe sempre mostrare TUTTI gli ordini in corso, senza filtraggio di date. Il filtraggio di date va bene per filtrare lo storico degli eseguiti e dei cancellati.

1 Commento
REXLEX

REXLEX

Guru

@arkypita la tua proposta non ha controindicazioni anche se dovrebbe essere una regola personale di buon trading di non immettere ordini con validità troppo lunga . Un mese in borsa è l'eternità. Tra l'altro per ordini con validità che supera l'oggi appare la nota «Per gli ordini con validità "altra data" la banca non garantisce l'esecuzione dell'ordine in Best Execution». Nel caso di ordini di acquisto long term anche dopo i 15gg se andassi a inserire un ulteriore qualsiasi altro ordine di acquisto vedresti la disponibilità finanziaria decurtata dal potenziale ordine che ING ha memorizzato sulla base del tuo input.  E questo ti ricorderebbe che hai qualcosa inserito. Però meglio qualcosa di immediato .