230204membri
136081post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

carta di Credito istantanea temporanea

carta di Credito istantanea temporanea

_

Ciao LAB ARANCIO di ING-Direct.

Questa è la seconda idea che suggerisco... spero di farlo nella maniera più corretta.

La mia idea è la seguente:

Inserire la possibilità di avere, tramite l'home banking o tramite l'APP, una carta di credito o DEBITO prepagata nel giro di poco tempo... del tipo virtuale.

Mi spiego meglio.

Nella propria sezione del Home Banking, sarebbe comodo avere una scheda da poter compilare che al termine ti genera una carta di credito (Mastercard o Visa) del tipo virtuale istantaneamente.

La carta però ha precaricati un quantitativo di denaro che l'utente sceglie nel module e che gli vengono presi subito dal Conto Corrente... e una volta esauriti non si possono più caricare.

La carta dovrebbe avere già tutti i codici: PAN, CVV, PIN e il Codice per gli acquisti on-line (Mascercard-ID o Visa-Secure). E una volta passato un po' di tempo la carta di autodistrugge.

L'intento è quella di creare una carta pienamente funzionante, ma adatta per gli acquisti eccezionali su magari quei siti o negozi che non vogliamo che abbiano i dati di una carta di credito vera... alla quale non possono rubare dati o denaro.

Ciao

4 Commenti

Ed invece no.
Ritengo la mia idea della carta virtuale istantanea utile. (anche solo come carte di DEBITO andrebbe benissimo)

Oggi ad esempio avrei dovuto acquistare su AliExpress (amazon cinese).

Dato che esiste la possibilità di pagarlo senza registrazione, avere una carta non associata al mio conto corrente, del tipo usa e getta. Mi avrebbe fatto comodo.

Soprattutto perchè loro non rispettano tutte le norme europee di sicurezza.

Invece son dovuto ricorrere alla VISA che però mi espone a rischi.

sono d'accordo, avverto la necessità