annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

durata sessione

slackware

slackware

Apprendista

durata sessione

La compilazione di un F 24 richiede un po' di tempo. Per qualche imponderabile motivo la compilazione del modello  F 24

viene considerata come sessione inattiva.Il risultato è che difficilmente si riesce a compilare un F 24 prima che scada la sessione.

La soluzione dovrebbe essere semplice: se si stanno digitando dei numeri non si dovrebbe essere considerati *inattivi*; in effetti non lo si è. Se questa strada non fosse percorribile (ma perchè?) si dovrebbe aumentare la durata della sessione inattiva.

6 Commenti
pjk

pjk

Apprendista

Buongiorno, è da tempo che suggerisco di cambiare il colore dei caratteri sul tastierino numerico dell'App per smartphone, mi sono confrontato con diversi amici e conoscenti, ed anche loro dicono di avere difficoltà a distinguere i numeri di colore arancio su sfondo chiaro, specialmente quando ci si trova all'esterno, lo dico da addetto ai lavori, non è difficile farli diventare neri. Tante altre volte ho segnalato anomalie più serie, adesso fate questo sforzo, non mi costringete a cambiare banca!

REXLEX

REXLEX

Guru

@pjk e cosa ha a che fare questo con la proposta di @slackware  ?

Zot

Zot

Apprendista

Sono perfettamente d'accordo e a suo tempo (2016) proposi una barra che mostrasse il tempo rimanente prima di essere scaraventati fuori (e di dover ricominciare tutto daccapo).

Allora hanno liquidato il problema aumentando il tempo a 15 minuti (soluzione che aggirava la richiesta) e qualche tempo dopo hanno nuovamente diminuito il tempo perché... lo impone l'Europa. 

Quello che si chiede è di modificare le azioni che prolungano il tempo della sessione o l'implementazione di un warning prima che ci si trovi con la sessione scaduta.

antonioaf

antonioaf

Apprendista

Sono pienamente d'accordo: ho dovuto compilare l'F24 in fretta, con l'ansia che essa portasse a errori.

Un altro, dovendo inserire i dati in 3 tributi, ho preferito pagarlo utilizzando un conto diverso, ma nel frattempo ho perso tempo in 2 tentativi andati a vuoto.

Giudico non funzionale e pessimo il servizio "Pagamento F24"

andyp

andyp

Apprendista

L'ideale sarebbe uno script che riconosce attività (mouse o tastiera o touch) sulla pagina e che il tempo di timeout parta quando non ci sono più attività.

Evoluzione

Evoluzione

Apprendista

Confermo. Il tempo è assurdamente breve. La soluzione di tenere la sessione in vita con la tastiera è poco pratico ma c'è anche una soluzione alternativa. Il sito può contare il tempo e quando si avvicina la scadenza può chiedere all'utente di prolungare ancora il tempo disponibile.