238149membri
149579post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

4% conto o deposito? ora 1%

Ciao a tutti, ho aperto il Conto Arancio e ho versato per vedere il funzionamento 10K. 

 

Tuttavia ad oggi non si presenta il 4% ma solo 1% sul conto arancio e il 2% sul conto deposito.

 

Cosa bisognare fare per avere il 4% ? mi è arrivata tutta la documentazione del 4% ma a portale non presenta la possibilità.

 

conviene chiamare qualcuno?

 

grazie!!!!

10 RISPOSTE 10

@Daniele  L'avvio è purtroppo sempre visibile dopo circa una settimana di attesa.

Poi si potranno vedere i relativi calcoli degli interessi ogni giorno e gli interessi comunque partiranno dal giorno relativo al "versamento".

 

Perfetto, grazie mille.

 

Non ho trovato la data dell'accredito degli interessi....immagino verrà 1 anno dopo.....

L'interesse di base di Conto Arancio, che è determinato dall'offerta ottenuta, sarà comunque emesso il 31 dicembre di ogni anno.

Ad esempio: se si è partiti col 4% il 25 ottobre, quest'anno saranno erogati gli interessi dei giorni compresi entro il 31 dicembre (dal 25/10 al 31/12 sono 67 giorni). Quindi il calcolo sarà di 67/365.

Invece i restanti giorni al 4% del 2024 (che saranno 365-67 già conteggiati, cioè 298/365) saranno comunque erogati al 31 dicembre 2024.

Ho appena aperto conto arancio con un piccolo bonifico. Come mai non mi viene corrisposto il tasso d’interesse del 4% lordo come da promo bensì dell’1%?
Grazie a chi mi risponderà.

@Mobi  Dovrai aspettare circa una settimana (dal giorno dell'apertura) per trovare il riscontro dell'apertura del 4%.

Poi nel proprio login ogni giorno ci sarà la visione del calcolo di interesse.

E consiglierei, per eventuali interessi di approfondimento sul tema, di utilizzare il "Cerca nella community" (che è in alto di questa pagina) inserendoci il "tasso 4%" ... verranno indicate le varie conversazioni su questo tema.

Ciao a tutti,

ho riunito qui i vostri messaggi relativi alla stessa tematica.

Per completezza vi confermo che il 4% annuo lordo è applicato dall’attivazione di Conto Arancio ed è visibile dal giorno successivo, come riportato anche nel nostro post informativo Con Conto Arancio: 4% annuo lordo per 12 mesi - CommunityArancio (ing.it)

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Ti ringrazio molto 😊

Domanda: noi riceveremo i primi interessi in data 31/12/2023. Se non si svincolano i soldi i prossimi interessi saliranno anche per gli anni successivi? Immagino il 2024 si, ma 2025?

@Daniele  nel 2024, trascorsi i 365 giorni dell'offerta al 4%, i soldi ancora inseriti in Conto Arancio saranno inseriti nel "tasso base". Oggi quel tasso base è 1% ma potrebbero anche modificarlo nel frattempo: ad esempio nel 2023 è stato modificato due volte (dallo 0,001% al 0,5%; e poi al 1%); ma potrebbe succedere anche "in ribasso" Smiley frustrato

Quindi cosa succederebbe nel 2025 ... non c'è nulla di concreto, ma solo di supposizione. Che in questo momento delle "lotte economiche" si possono fare supposizioni di andamento in crescita od andamento in decrescita.