237940membri
149270post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ACCREDITO CONTO ARANCIO 4% 31-12-2023?

RISOLTO

Ho attivato un conto deposito con la promozione del 4% riservata a tutti coloro che aprono un primo conto deposito entro il 31-12-2023
Dopo aver depositato un tot nelle scorse settimane ho riscontrato che sull'app ING Italia, nella sezione "Saldo e interessi" relativa ovviamente al conto deposito, trovo con i dati di interessi lordi e netti anche la voce "Accrdito" che indica 31-12-2023
Cosa significa? Deduco che il 31-12-2023 mi vengono accreditati gli interessi maturati, e dopo? Perché questa data e non quella della scadenza dei 365 giorni dall'attivazione del conto deposito?
Ho ancora qualche giorno prima della scadenza della promozione per effettuare eventuali verifiche o correzzioni qualora ci sia un problema. Gradirei un chiarimento che mi tranquillizzi o mi solleciti ad attivarmi per porre eventuali rimedi.
Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
Ovviamente al 31.12 le saranno accreditati gli interessi maturati nel 2023 in prop ai giorni del deposito. Dal 1 gennaio il deposito continuerà a maturare altri interessi, che se non cambia nulla, credo, le saranno accreditati il 31.12.24.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2

@dexster al di là delle singole promozioni e della loro durata gli interessi maturati sono corrisposti da ING sempre al 31 dicembre dell'anno di riferimento. Direi che l'unica eccezione sia la chiusura anticipata del conto con regolazione delle pendenze al momento..

 

ps : emendo la mia risposta con qualcosa che leggo ma che non ho mai provato non amando i vincoli : sembra che se si attiva Deposito Arancio ( durata 12 mesi ) una frase indica che 'Alla scadenza i tuoi risparmi e gli interessi saranno subito disponibili sul tuo Conto Arancio!' quindi senza attendere il 31 dicembre. Se non il caso vale quanto scritto su. 

Soluzione
Ovviamente al 31.12 le saranno accreditati gli interessi maturati nel 2023 in prop ai giorni del deposito. Dal 1 gennaio il deposito continuerà a maturare altri interessi, che se non cambia nulla, credo, le saranno accreditati il 31.12.24.