237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ADDEBITO SPESE INVESTIMENTI

Ciao a tutti !

 

non so se l'argomento sia stato già trattato, ho provato a fare diverse ricerche senza esito,  ma noto che non arrivano mai notifiche quando si tratta di spese inerenti il comparto Investimenti così come avviene quando si sottoscrivono i vari piani.

 

C'è qualcosa da attivare oppure di queste commissioni bisogna prenderne atto solo leggendo l'estratto conto?

 

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere

 

 

4 RISPOSTE 4

Carissimo @hallogram, purtroppo il tema "Trading / Investimenti", in ING come altrove, è una profonda fessura in quella "colonna" che dici io sia Smiley Triste

 

Ho spulciato Sito, Area Riservata e Community, senza riscontri positivi.

Nella mia Sezione del CCA posso solo vedere gli alert attivabili:

- bonifici in uscita per tutti gli importi: NOTIFICA PUSH gratuita / SMS gratuito /  EMAIL gratuita

- giroconto da Conto Arancio per tutti gli importi: EMAIL gratuita

- pagamenti e prelievi Carta di Debito: NOTIFICA PUSH gratuita / SMS 20 cent

- addebito assegni : NOTIFICA PUSH gratuita / SMS 20 cent / EMAIL gratuita

- Addebiti diretti (SDD): NOTIFICA PUSH gratuita / SMS 20 cent / EMAIL gratuita

- ricariche telefoniche: NOTIFICA PUSH gratuita / SMS 20 cent / EMAIL gratuita

- addebito mensile Carta di Credito per tutti gli importi: NOTIFICA PUSH gratuita / SMS 20 cent / EMAIL gratuita

- bonifici in entrata per tutti gli importi: NOTIFICA PUSH gratuita / SMS 20 cent /  EMAIL gratuita

- accredito stipendio/pensione: NOTIFICA PUSH gratuita / SMS 20 cent / EMAIL gratuita

- accredito assegni: NOTIFICA PUSH gratuita / SMS 20 cent / EMAIL gratuita

   

Però immagino che quelli di cui parli tu siano selazionabili altrove, Sezioni cui non ho accesso Smiley Triste

Ciao @Gabriele 

 

no, nell'area Investimenti non c'è una sezione Alert, almeno io non l'ho vista e l'ho girata tutta,  per cui le commissioni vengono addebitate senza avviso e ce le si trova in conto mentre scorri i movimenti. Il trimestre Gennaio - Marzo l'ho trovato addebitato il 27 aprile.

Una maggiore chiarezza nell'avvisare dell'addebito sarebbe gradita.

Cosa succederebbe se per ipotesi i soldi che si vanno a prelevare non siano presenti sul conto visto che gli importi non sono prevedibili ed annunciati così come avviene per qualsiasi altro pagamento?

Chissà se si possa avere qualche delucidazione sulla motivazione di questo mancanza....

 

@hallogram  ha scritto:

Ciao @Gabriele 

 

no, nell'area Investimenti non c'è una sezione Alert, almeno io non l'ho vista e l'ho girata tutta,  per cui le commissioni vengono addebitate senza avviso e ce le si trova in conto mentre scorri i movimenti. Il trimestre Gennaio - Marzo l'ho trovato addebitato il 27 aprile.

>>> Smiley Triste

 

Una maggiore chiarezza nell'avvisare dell'addebito sarebbe gradita.

Cosa succederebbe se per ipotesi i soldi che si vanno a prelevare non siano presenti sul conto visto che gli importi non sono prevedibili ed annunciati così come avviene per qualsiasi altro pagamento?

>>> Quindi non appaiono nemmeno nel box "prossimi addebiti" come accade a me per la Credito (unico addebito oltre gli SMS/OPT)

 

Chissà se si possa avere qualche delucidazione sulla motivazione di questo mancanza....

>>> Speriamo!

 

 

Ciao @Gabriele 

 

proverò ad essere più attento ma non mi sembra di averlo mai visto nell'area prossimi addebiti così come vedo i pagamenti della carta di credito o i Rid periodici.

 

Facendo i calcoli aprile - giugno dovrebbe essere addebitato poco prima della fine di Luglio.