237778membri
149004post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

APERTURA CONTO ARANCIO E DESPOSITO COINTESTATI

Buongiorno,

da qualche mese ho aperto un conto corrente arancio cointestato con la mia compagna, funziona correttamente.

Da circa un mese, sto cercando di aprire un conto arancio sempre cointestato in quanto sono interessato al conto deposito cointestato.

Durante la procedura di apertura, seleziono la voce conto cointestato e mi appare il messaggio: I DUE INTESTARI SONO LA STESSA PERSONA.

Ho provato a rifare la procedura dall'account della mia compagna ma appare sempre lo stesso errore. Il servizio clienti non riesce a darmi una risposta.

Se provo ad aprire il conto arancio intestato solo a me, funziona correttamente. Qualcuno sa come posso fare a risolvere il problema?

12 RISPOSTE 12

Ciao @NicolaC90,

proviamo un approccio "maieutico":

- <<Il servizio clienti non riesce a darmi una risposta>>;

- <<Se provo ad aprire il conto arancio intestato solo a me, funziona correttamente>>.

Quindi?

La risposta, o LE risposte, sono insite nelle tue domande...

 

P.S.:

Hai ovviamente controllato che l'Iniziativa a cui desideri aderire sia a te accessibile, vero?

 

 

Successo anche a me.

L'applicazione da per scontato che il primo intestatario sia tu che esegui la cosa e quindi è sufficiente mettere il nome della cointestataria e proseguire.

Durante la procedura vedrai celencati entrambi i cointestatari.

Buongiorno GLP1960,

mi potresti spiegare nel dettaglio come hai fatto?

Se nella fase di apertura del conto arancio clicco su la dicitura intestato "solo a me" mi compaiono tutti i miei dati (dati anagrafici, contatti, documento di identità ecc..) analogo per la mia compagna.

Se faccio la stessa procedura cliccando sulla dicitura "A me e a un'altra persona" non mi compaiono i dati.

Ma dove hai messo il nome della cointestaria?

 

Grazie dell'aiuto, sto diventando matto per risolvere questo problema.

fai la stessa procedura cliccando sulla dicitura "A me e a un'altra persona" e metti subito i dati della cointestataria, i tuoi li trovi gia automaticamente dentro nel proseguimento della procedura.

P.s. se ti interessa, occhio che per avere il 2,5% sui vincoli entrambi i cointestatari devono accreditare lo stipendio o la pensione (non basta solo uno dei due)(al call center non hanno le idee chuare su questo)

Finalmente sono riuscito ad aprire il conto arancio! Ti ringrazio tantissimo.

 

Giusto per la cronaca, ho chiamato una decina di volte il call center e ogni volta me ne raccontavano una diversa (cose da pazzi).

 

Grazie ancora e buon anno.

Ciao a tutti,

intervengo in questa conversazione per ringraziare @GPL1960 del suo contributo e @NicolaC90  dell'aggiornamento sul buon esito dell’apertura di Conto Arancio.

 

Vorrei inoltre specificare che nel caso di Conto Corrente Cointestato è possibile beneficiare del tasso promozionale su Deposito Arancio previsto dall’iniziativa “Tasso speciale sui tuoi depositi”  Tasso speciale sui tuoi depositi.pdf (ing.it), accreditando lo stipendio o la pensione di uno solo dei due titolari del conto.

 

Buona serata e buon anno,

AnnaMaria_ING

A me NON risulta che basti lo stipendio/pensione di uno solo dei cointestatari.
Ho chiamato diverse volte il call center per avere conferma che fosse sufficiente un solo stipendio/pensione.
Un operatore mi ha detto NO, un altro mi ha detto di SI, un altra mi ha confermato di NO.
Siccome lo scopri dopo 12 mesi se ne hai diritto o meno, ho chiesto una conferma scritta, mi hanno risposto che conferme non ne mandano.
Ho chiuso il conto arancio e saluti a tutti (prossimi giorni chiudo anche il conto corrente).
Troppa confusione, i miei soldi li depodito dove ci vedo chiaro.

Ciao @GPL1960,
ti confermo che per i conti cointestati è possibile beneficiare dell’iniziativa “Tasso speciale sui tuoi depositi” con l’accredito dello stipendio o della pensione di uno dei due titolari. Mi spiace che le informazioni discordanti ricevute nei contatti intercorsi con il Servizio Clienti sia siate motivo di insoddisfazione.

Ho condiviso il tuo messaggio con il responsabile del servizio per gli opportuni approfondimenti.

 

Buona serata,
AnnaMaria_ING

Per interagire con la banca il cliente ha come canale il call center.
La banca può anche avere la miglior infrastruttura possibile ma la mancanza di informazioni certe e possibilmente scritte vanifica tutto il resto.
In ogni caso se vi interessa approfondire avete i miei riferimenti.
Cordialmente.
GPL1960