239117membri
151535post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ATTIVAZIONE CONTO ARANCIO - 2 MESI DI ATTESA e ancora non ho risolto

Buongiorno a tutti,

 

Scrivo questo messaggio sperando di risolvere la mia situazione grazie a qualche membro di ING.

Sono un EX cliente ING con Conto Corrente Arancio (chiuso nel 2019). A fine Ottobre inizia la mia avventura: la procedura per riattivare il mio profilo, la mia anagrafica cliente. Impossibile procedere dal sito in quanto la nuova registrazione va in conflitto con la vecchia anagrafica (parole dei vostri operatori). Chiamo 5/6 volte, difficile ottenere le informazioni corrette, ognuno dice la sua ma nessuno mi aiuta, contatto la chat, seguo le indicazioni di un operatore che mi spiega come inviare la documentazione via mail. Procedo. Dopo circa 10 giorni tra botta e risposta riescono a riattivarmi l'anagrafica. Il mio obbiettivo finale? La promo del 4% di Conto Arancio. Inizio la procedura per aprirlo dal sito, errori con anagrafica e dati, contatto il servizio clienti, mi fanno contattare dai consulenti, che mi comunicano che non se ne occupano loro (ma come? dal servizio clienti mi fate contattare da gente che non c'entra nulla? geniali). Ho poco tempo a disposizione ma quotidianamente provo a risolvere il problema, contattando chi dovrebbe aiutarmi, il vostro servizio clienti diventa il mio numero preferito, ogni giorno una risposta o un'indicazione diversa. BAH. Sintetizzo, dopo le inopportune sofferenze riesco ad aprire questo sacro Conto Arancio: la tua documentazione verrà verificata in 24/48h e poi potrai procedere con il bonifico di attivazione. Bene, sono passati 10 giorni (mi sfugge qualcosa o le 48h sono passate?), a fine anno scade la promo e sono rimasti 7 giorni lavorativi. Premesso che mi è passata da tempo la voglia di proseguire con voi, ormai sono in ballo, l'ho presa come una sfida personale, me lo attivate sto conto? Ovviamente nessun problema se non ci riuscite, a Gennaio lo apro in un'altra banca nel peggiore dei casi, però che sbatti. Dai raga che ci riuscite, credo in voi, prendete i miei soldi!

Grazie,
Mattia

3 RISPOSTE 3

Niente da fare, la firma digitale non è stata accettata, così mi hanno detto 2 operatori di chat, invitandomi a richiamare e comunicare l'accaduto per trovare una soluzione. Ottimo, in 7 giorni lavorativi diventa una corsa contro il tempo per sfruttare questo 4%; ahime avete vinto voi, a questo punto rinuncio! è stata una brutta esperienza ma formativa, mi sono fatto una chiara idea di come funziona questa banca, cioè male. Grazie di tutto raga, una buona vita

Ciao Mattia
Pensavo che il problema fosse solo di mio figlio ma ora ho capito che non lo è.
Lui è solo una settimana che aspetta.
Dai ragazzi fate sto sforzo altrimenti si cambia banca! Forse è più semplice.
Buon Natale a tutti.

Ciao Gianfi e al resto della community, mi rivolgo a tutti,

 

Sono stato contattato da ING telefonicamente e mi hanno comunicato che era tutto OK e potevo procedere semplicemente con il bonifico per attivare il conto. Ho specificato che dalla mia anagrafica continuava ad apparire (graficamente) la scritta "ora tocca a noi, stiamo verificando i documenti, ti comunicheremo con una mail l'esito della richiesta"; mi hanno comunicato che probabilmente si trattava di un errore di comunicazione/aggiornamento anagrafica. Il tutto è stato confermato anche da un operatore di chat molto molto bravo e competente (direi forse uno dei pochi ad essermi stato realmente utile). Ho effettuato un bonifico di "attivazione" di 1 euro, spaventato dal fatto che se le informazioni fornitemi non fossero state corrette mi sarei trovato in eventuale difficoltà per l' "impossibiltà" di gestire la liquidità, visto che non ho mai ricevuto OK via mail o altri va libera da parte della banca. Ha funzionato, dopo 2 giorni conto attivo e conferma via mail. Non è sicuramente stata un'esperienza piacevole e veloce, però per fortuna è andata a buon fine. Grazie a chi mi ha aiutato.

 

Mattia