237345membri
148412post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisti BTP Italia 2022

Buongiorno,

ripropongo questa domanda perché in coda ad un altro post dopo una settimana non ho ricevuto alcuna risposta.

Il quesito è semplicemente se i BTP Italia in uscita a giugno, destinati al mercato retail, siano acquistabili sulla piattaforma Trading di ING.

Infatti in un altro post

 

community.ing.it/t5/Risparmi-e-investimenti/Acquisto-BTP-mercato-primario/m-p/137737#M15080

 

ho letto che da una parte @REXLEX  cita solo il fatto che i titoli debbano essere destinati al mercato retail, ma dall'altra parte @Stefano73 sostiene però che ING non partecipa a questo tipo di retail.

Come faccio a capire che un titolo retail sia acquistabile attraverso il trading di ING?

Inoltre, e qui mi smaschero per totalmente incompetente, qual'è la commissione applicata da ING sull'eventuale acquisto di questo tipo di titoli?

Grazie!

Corrado

2 RISPOSTE 2

Ciao @Myshkin57,

che io sappia i BTP Italia sono stati regolarmente acquistati con il Trading di ING e la "prova del nove" per vedere se anche quelli di prossima emissione lo saranno è ricercarli con l'ISIN (dal primo giorno di collocamento).

Vi è una vasta quantità di precedenti tematici, forse hai trovato solo il blocco contente diversità di punti di vista... ma fai fede a quelli "bollinati verdi" da ING

 

In merito ai costi, solo durante il collocamento ufficiale le commissioni sono a carico dello Stato, dopodiché pagheresti quanto previsto dal tuo contratto del Trading con ING.

Qualora volessi/dovessi venderli anticipatamente (spesso Sconsigliabile) dovrai telefonare al call center per farteli "tramutare in tradabili" e l'accredito della vendita avverrebbe entro 3gg.

 

Questo da un mix di altri contributi tematici.

Chi sa di più, aggiunga, tolga, cambi pure...