237324membri
148388post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto Azioni commissioni differenti

RISOLTO

Gentilissimi, sono nuovo nel campo investimenti fai da te e vorrei una delucidazione: ho acquistato di recente una certa quantità di azioni di una società, in una sola transazione ed ho pagato 8 euro di commissioni; in una data successiva ho acquistato un'altra quantità di un'altra società e queste mi vengono contabilizzate in tre trance; in un'altra occasione un'analoga quantità di azioni è stata acquistata in due trance con commissioni differenti: a cosa è dovuto cio? le commissioni che si pagano sull'acquisto delle azioni che vanno da 8 a 18 euro, da cosa dipendono?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@mauste1969 la prima distinzione da farsi è se hai legato il Trading a Conto corrente arancio o a Conto arancio ( spero il primo perché permette di pagare commissioni più basse superata una certa numero di operazioni ; qualora volessi cambiare devi telefonare al Call Center ). 

 

Nel primo caso hai pagato gli 8 eu minimi previsti in ogni caso nell'ambito delle prime 15 negoziazioni ( in entrambe le modalità di cui sopra )

 

Il pagamento delle commissioni non dipende dall'azione comprata/venduta .

 

E' possibile che inserendo un ordine di acquisto o vendita l'esecuzione della quantità possa avvenire in momenti diversi della stessa giornata borsistica e in questo caso l'importo della commissione totale è pari , in ogni caso , alla commissione che si sarebbe pagato se l'operazione fosse avvenuta con un unico eseguito ( con un minimo di 8 eu ed un massimo di 18 eu o con un valore del 0,19% sull'importo dell'operazione se questo è contenuto in tale range ) .