237337membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto ETF cancellato / rifiutato non accreditato entro 1 settimana

RISOLTO

Il 19/07 ho inserito due acquisti per Vaneck Mornings Glob Wide Moat Ucits Etf per 1.020 Euro circa. Il primo con prezzo fisso ho cancellato subito dopo. L'altro con circa 1.020 inserito subito dopo con prezzo al meglio per circa 1.020 è stato rifiutato.
Prima delle due operazioni avevo circa 6.200 Euro al conto arancio. Dopo giustamente circa 4.150. 1.020 mi sono stati riaccreditati. Ma gli altri circa 1.020 non mi sono stati riaccreditati fino ad oggi (27/07/2021).

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Minga tra un nome ( che si assomigliano tutti ) e l'Isin ( univoco ) se si vuol far capire di cosa si sta parlando si mette l'Isin.

Non si evince dal tuo scritto se un ordine di quelli da te inseriti è stato eseguito o meno. Se non è stato eseguito ( e lo vedi nel Trading in Portafoglio o in Stato degli ordini ) sul tuo conto ci debbono essere tutti i tuoi soldi , se un ordine è stato eseguito l'importo relativo è stato scalato nei movimenti del tuo conto .

Attenzione : potresti non aver eseguito l'ordine ma aver inserito un ordine con una più lunga data di scadenza : verifica.

Se fosse la cifra rimarrebbe impegnata sino al termine del periodo.

 

ps : immagino avrai sicuramente considerato quanto ti costa in % una commissione di Trading su un importo come quello di cui parli 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8

Hai sentito ING?

(al telefono, non i Clienti come te su questo Forum)

Soluzione

@Minga tra un nome ( che si assomigliano tutti ) e l'Isin ( univoco ) se si vuol far capire di cosa si sta parlando si mette l'Isin.

Non si evince dal tuo scritto se un ordine di quelli da te inseriti è stato eseguito o meno. Se non è stato eseguito ( e lo vedi nel Trading in Portafoglio o in Stato degli ordini ) sul tuo conto ci debbono essere tutti i tuoi soldi , se un ordine è stato eseguito l'importo relativo è stato scalato nei movimenti del tuo conto .

Attenzione : potresti non aver eseguito l'ordine ma aver inserito un ordine con una più lunga data di scadenza : verifica.

Se fosse la cifra rimarrebbe impegnata sino al termine del periodo.

 

ps : immagino avrai sicuramente considerato quanto ti costa in % una commissione di Trading su un importo come quello di cui parli 

 

Ne l'ordine cancellato, ne quello rifiutato è stato eseguito (ISIN IE00BL0BMZ89). Non è nel portafoglio, ne nella rubrica "Eseguiti" della pagina "Stato ordini". Invece i due ordini sono nella sotto "Stato ordini" nella rubrica "Cancellati" con stato "cancellato" e "rifiutato" con data 19/07/2021.

 

Non ho neanche inserito una data distante per l'esecuzione: per l'ordine cancellato la data risulta "Valido fino al: 19/07/2021", per l'ordine rifiutato Valido fino al: 20/07/2021 (rubrica "Cancellati") nel stato ordini.

 

Nel Conto arancio non risulta nessun movimento. Ne come addebito per i due tentati acquisti, ne per riaccredito. Tra saldo disponibile e contabile c'è invece una differenza di 4.800 euro. L'ultimo movimento risulta del 09/07/2021, però ho comprato il 27/07/21 altri titoli per 1.110 euro (che sono nel portafoglio).

Non ancora, ma forse veramente una persona di ing mi deve guardare nel mio account, forse c'è un problema tecnico.

@Minga nel tuo primo post scrivi : Ma gli altri circa 1.020 non mi sono stati riaccreditati fino ad oggi

Nel tuo penultimo post scrivi : però ho comprato il 27/07/21 altri titoli per 1.110 euro (che sono nel portafoglio).

 

E questo non giustifica perché manchi dal tuo saldo un tot ? 

 

Ovviamente è sempre possibile , anche se improbabile , che ci sia un baco info ma molte volte se si conoscessero meglio i meccanismi e le tempistiche si potrebbero risparmiare dei post. E' fatta salva la tua possibilità di fartelo spiegare dal CC.

Adesso ho telefonato al servizio clienti. Il signore ha quardato il mio account e mi ha detto che segnalerà il problema e che i 1.020 Euro mancanti sarranno sul mio conto arancio stasera o domani mattina.

 

Gli ho chiesto anche per la differenza tra saldo disponibile e saldo contabile (4.800 Euro più alto) sul conto arancio. Il signore del servizio clienti ha detto, che 1.020 Euro differenza sono chiari, però il resto è strano, e che darà tutto a controllare ai colleghi.

 

 

@Minga  ha scritto:

(...)

Il signore ha quardato il mio account

(...)

 

******

Io ho "quardato" la mia tastiera, una classica "QWERTY", e "minga" <q> e <g> sono tanto vicine da permettere la scusante di un errore di battitura....

 

Risolto dal servizio clienti

Il servizio clienti ha controllato il mio account. Se ho capito bene, i soldi "mancanti" c'erano nel saldo contabilie (più alto), ma non sono stati aggiornati da più di una settimana nel saldo disponibile del conto arancio. Questo aggiornamento adesso è stato fatto dal servizio clienti. Grazie.

 

Grazie anche per il vostro input e aiuto.