237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto multiplo BTP Futura quarta emissione

RISOLTO

Buonasera a tutti, scusate la domanda banale,

visto l'impegno a lungo termine ( 12 anni per ottenere il doppio premio fedeltà) vorrei sapere se è possibile acquistare due btp diciamo da 1000 € piuttosto che uno da 2000 € , magari per svincolarne in caso di necessità solo una parte.

Grazie

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
@vecchialira acquistare due BTP da 1000 eu in due momenti diversi non avrebbe senso anche perché verrebbero poi conglobati nel tuo portafoglio in un'unica voce da 2.000 eu ma... nessuno ti impedisce un domani alla bisogna di venderne solo per 1.000 eu. Sui 1.000 eu venduti prima perderesti il premio per chi li tiene sino a scadenza ma sugli altri 1.000 eu la cosa continuerebbe a valere.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Soluzione
@vecchialira acquistare due BTP da 1000 eu in due momenti diversi non avrebbe senso anche perché verrebbero poi conglobati nel tuo portafoglio in un'unica voce da 2.000 eu ma... nessuno ti impedisce un domani alla bisogna di venderne solo per 1.000 eu. Sui 1.000 eu venduti prima perderesti il premio per chi li tiene sino a scadenza ma sugli altri 1.000 eu la cosa continuerebbe a valere.

Grazie mille per l'esauriente risposta.

Se posso, approfitterei per chiedere; avendo io in ING un conto personale ed uno cointestato, ho attivo il trading su quello pesonale, ma non riesco ad attivare il trading in quello cointestato. Una volta entrato nell'area personale, se combio conto (andando in quello cointestato) e clicco "trading" non ho l'opzione "attiva trading" ma mi apre direttamente la pagina del trading del conto personale.

@vecchialira non ho esperienza di Trading su conti cointestati , se mai una telefonata lunedi al Call center potrebbe esserti d'aiuto . Come diceva Oscar Wilde ' i conti cointestati sono la tomba dell'amore'.