Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 22/09/2020 18:53
in data 22/09/2020 18:53
Buonasera,
stamattina ho inserito una richiesta in area trading per l'acquisto di azioni e stasera trovo la transazione cancellata.
E' la prima volta che opero in trading ING quindi non so se ho saltato qualche passaggio o quali possano essere i motivi.
Qualcuno mi può aiutare?
in data 22/09/2020 19:03
in data 22/09/2020 19:03
Ciao @oriana-f
in precedenza fu data la colpa ad una qualche problematica del sistema ING.
Oppure a qualche parametro di acquisto, +/- consapevolmente richiesto, che non si è verificato.
in data 23/09/2020 07:24
in data 23/09/2020 07:24
@oriana-f la spiegazione è che il prezzo da te inserito per l'acquisto non sia mai stato raggiunto per cui la transazione non è stata effettuata. Alla sera , al termine della giornata borsistica ( ING non fa l'after hours ) le operazione inserite ( senza validità per più giorni ) vengono cancellate e la cifra momentaneamente impegnata riviene messa a disposizione per altre operazioni. Oggi , volendo , puoi reinserire se ancora d'interesse.
in data 23/09/2020 10:17
in data 23/09/2020 10:17
Grazie, la notte porta consiglio e avevo immaginato che il problema fosse proprio quello da te esposto.
Nell'area trading ING manca infatti la possibilità di indicare il range di prezzo al quale si è disposti ad acquistare.
Grazie anche a @Gabriele
in data 23/09/2020 11:06
in data 23/09/2020 11:06
@oriana-f vero , manca il range . Si può immettere , in alternativa , solo l'acquisto 'al meglio' che sconsiglio vivamente essendo pericolosissimo.