237787membri
149015post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto titoli di stato europei

@wingspan le euro obbligazioni non intendono i Titoli di stato sovrani.

Comunque fai come credi. 

...secondo Borsa Italiana in realtà sì ;-)
Ma dai, a questo punto sento i consulenti al telefono: magari come dici tu è solo una questione di incomprensione del perimetro di strumenti disponibili.

Allora @wingspan non ci vuoi far sapere cosa ti è stato detto al telefono dai consulenti di difforme da quanto ti è stato scritto qui ? Se non è come ti è stato ripetutamente scritto hai l'obbligo morale di non tenertelo solo per te ma di far crescere la Community diffondendo il 'verbo'. Grazie

Non ho potuto ancora chiamare per mancanza di tempo.
Quello che vi posso dire è che lo stesso messaggio di errore mi è uscito anche cercando di comprare un BOT inserendo un ordine con limite di prezzo. Se ho voluto portare a termine l'acquisto ho dovuto inserire l'ordine al meglio.
Non so, probabilmente è un messaggio generico di errore, per evitare di esporti i mille avvisi che può dare l'inserimento di un ordine sul mercato, e che come cliente faticheresti a capire.
Quando li sento poi vi aggiorno!

Ok, ho telefonato!

Le risposte sono in effetti un misto di quanto ipotizzato in questo thread:

1. "Euro-obbligazioni" per Borsa Italiana comprende anche titoli di emissione europea. Ma il trading di ING è limitato al Domestic MOT. Domestic = solo titoli di emissione italiana. 

C'è scritto anche nella pagina di descrizione del servizio, quindi tutto corretto. Io avevo interpretato diversamente il significato di "domestic" e quindi non avevo capito.

2. Se non si riesce ad inserire l'ordine con limite di prezzo è perché alcuni titoli richiedono per forza l'inserimento dell'ordine al meglio.

3. Il messaggio "impossibile inserire l'ordine... contattare i consulenti al numero..." è quindi generico, perché potrebbe essere causato da molte ragioni. Se non appare chiaro subito il motivo, i consulenti al telefono ti verificano il titolo e ti spiegano la situazione.

Vi ringrazio per l'aiuto!

Ciao a tutti

@wingspan splendido ! torno a dormire.

lo trovo ridicolo...

Lo trovo ridicolo anche io. 
Ho provato ad acquistare bund, bonos...niente da fare, solo btp.

Assurdo. 8 euro minime ad eseguito (che è una somma alta per una banca online) e neanche si può accedere a tutti gli strumenti quotati su borsa italiana. 
Te li fanno cercare. Puoi addirittura provare ad immettere l'ordine e...tac. Ti blocca col messaggino. Se non posso acquistarli, non farmeli neanche cercare...
E' da quando è nato il trading su ing che limitano le operazioni solo su borsa italiana e ora scopro che neanche si può accedere a tutto il MOT.
Mi chiedo francamente perché. Gli costa di più? 

@McCartney indovinato ! 

E' davvero un disservizio non poter fare trading sui titoli europei...spero che risolvino