237934membri
149261post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto titoli di stato europei

@wingspan , non si può acquistare titoli europei anche qualora tu li vedessi nell'elenco dei titoli ammessi a contrattazione. La piattaforma ING non lo consente. Anni fa si era parlato di aprire anche ai mercati esteri , io personalmente ero anche stato contattato con uno specifico sondaggio ma poi non si è fatto più nulla in tal senso. Puoi acquistare con ing solo obbligazioni nostrane .

@cla80 

Non è un disservizio, è la posizione di ING. Prendere o lasciare. Io mi trovo bene con il Trading, procedura semplice e veloce, nessun sindacato su i titoli che acquisti. Avevo aperto un conto in un altro Istituto, che in teoria tratta tutti i mercati, dopo esperienze negative l'ho chiuso. Pur avendo trasferito una bella somma e avendo un profilo MIFID adeguato, non sono riuscita a comprare azioni quotate nei Mercati francese e svizzero. A parte la macchinosità dell' esercizio del  Trading,  la Banca  interveniva nel merito: pur avendo il denaro disponibile, il sistema , alla fine della procedura ti  bloccava,  come se ci fosse bisogno della balia. Ho chiesto perché non potevo rischiare il mio denaro e mi hanno risposto citando un "perimetro" nei limiti del quale mi dovevo muovere. Con ING sono abituata a comprare e vendere come voglio. Tra l'altro sia le operazioni sia la tenuta del conto erano molto costose e ho notato scarsa chiarezza  Ciaone.