annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento NAV più puntuale

airjordan

airjordan

Apprendista

Buongiorno,

 

mi domando come mai nella sezione "Fondi con dividendi annuali" il prezzo dei NAV sia sempre aggiornato a due giorni (lavorativi) prima mentre online si trovano servizi che hanno il NAV sempre aggiornato ad un solo giorno precedente (ad esempio: http://www.teleborsa.it/fondi/ing-direct-cedola-arancio-f0gbr06tvm-lu0244991385-RkMuRjBHQlIwNlRWTQ/g... ora riporta il prezzo di venerdì, nell'area utente lo vedrò domani). In sostanza, per avere il valore più aggiornato devo tenere un EXCEL dove aggiorno i valori con quelli di Teleborsa....

 

Si può fare qualcosa in merito?

 

Grazie!

7 RISPOSTE 7
airjordan

airjordan

Apprendista

Interessa a qualcuno questa cosa? sono l'unico a trovarlo strano?

panaghia

panaghia

Apprendista

Ciao airjordan, anche io cercavo un modo per essere aggiornato piu' spesso sul valore del NAV senza dover accedere a home banking o aree riservate. Sto sperimentando navespresso.com, che ti invia il valore del NAV del tuo fondo ogni mattina direttamente via e-mail. Dai un occhio e fammi sapere come ti sembra.

 

airjordan

airjordan

Apprendista

ciao @panaghia, io ho risolto con un google spreadsheet che si aggiorna in automatico con le informazioni pubblicate su morningstar.com per i fondi di mio interesse.. 

ma non era questo il punto: il punto è averlo sulla mia area riservata aggiornato alla data più recente possibile e non doverlo cercare fuori... è assurdo, no? 

fram5

fram5

Apprendista
hai ASSOLUTAMENTE ragione!!!
LucaSG

LucaSG

Specialista

Anch'io lo trovo seccante. Devo sempre controllare su Morningstar anziché poter guardare tutto dalla mia area cliente, ci vuole tanto ad aggiornare come glialtri siti? Dai ING, su....

McCartney

McCartney

Apprendista

Sinceramente anche io sono piuttosto stupito dal fatto che devo controllare i nav su Morningstar poiché quelli pubblicati su ing non sono spesso aggiornati.

Rispondendo a un sondaggio di ing mi sono reso conto che sono pienamente consapevoli e da tanto tempo della cosa poiché propongono come opzione per migliorare la piattaforma quella di aggiornare i nav più spesso!

Purtroppo ho notato che è sparita negli ultimi mesi, al momento di un investimento successivo, l’indicazione del giorno in cui verrà calcolato il nav dell’investimento. 

fram5

fram5

Apprendista
in effetti é vero! é assurda anche questa cosa... speriamo pongano rimedio al più presto.

Tutorial