annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura DEPOSITO ARANCIO

Tommy_70

Tommy_70

Apprendista

Dal 3 di gennaio cerco di aprire DEPOSITO ARANCIO , dico cerco perchè sembra che ci sia "un problema di sicurezza nazionale" , ovviamente ironico , comunque non riesco ad attivarlo .

ING chiede di inviare il modulo di adesione opportunamente firmato tramite posta all'indirizzo noto di Milano.

Circa il 10 di gennaio 2019 ho spedito in busta chiusa dall'ufficio postale del mio paese quanto richiesto da ING .

Dopo circa un mese , vedendo sul mio profilo che il prodotto in oggetto non si era ancora attivato ho iniziato a chiamare il CALL CENTER , dico INIZIATO perchè è stata la prima di molte chiamate .

Un operatore del call Center mi ha comunicato che la mia documentazione risultava non pervenuta , e mi chiese se fossi in possesso di una PEC per inviare nuovamente la documentazione ed avere un riscontro celere.

Lo stesso operatore mi forniva anche un numero di fax , al quale ho fatto pervenire unitamente alla PEC LEGALMAIL di ING la documentazione firmata .

Faccio notare a ING e a tutti Voi che la PEC ha valore legale ed equiparata alla raccomandata !!!!!!

Però ING inflessibile nelle sue procedure ,  e non mi considera , non mi chiama , non mi scrive , il prodotto non si attiva e i miei risparmi rimangono al tasso base su conto arancio , chiaro che c'è anche un danno economico!

Politica Aziendale ? 

Ho spostato metà dei miei risparmi a CHEBANCA , questa è la mia POLITICA !!!

Non pago di tutto quanto è successo , il giorno 25/2/19 mi reco alla filiale di BERGAMO , firmo nuovamente l'adesione di DEPOSITO ARANCIO , l'agente mi rassicura e mi comunica che sarà spedito ad ING tramite posta interna e di pazientare una settimana.

Il giorno 4/3/2019 non vedo ancora attivo il DEPOSITO ARANCIO , chiamo il CALL CENTER e la sprovveduta operatrice dice di non vedere nessuna mia richiesta e sopratutto che non risultava arrivato nulla .

Mantengo la calma e mi faccio passare un altro operatore , come per magia sono comparse tutte le mie richieste eccetto quella spedita dalla sede di BERGAMO che a dire dell'operatore : "non vedeva" .

In aggiunta mi ha comunicato , come altri operatori in precedenza , di rimandare la documentazione con raccomandata tracciabile  ...... E dove stà scritto nel sito che devo mandare una RACCOMANDATA ???????

Per concludere il mio primo (e ultimo) post in questa community , Vi chiedo :

E' accettabile che una banca si comporti così con un ottimo cliente da oltre 10 anni ?

La politica di ING mira a perdere i propri clienti ?

Il Call Center , 99 volte su 100 cortese e qualificato , è impotente contro l'inflessibile muro della Policy Aziendale. 

1 RISPOSTA 1
Gabriele

Gabriele

Guru

Effettivamente, dannandoti così l'anima per sottoscrivere cartaceamente un vincolo che - al massimo - sia remunerato allo 0,6% lordo mentre altrove, con pochi "click", per pari periodo, tu potresti avere l'1,4% (sempre lordo)... per ING, con te, è stato un ottimo decennio.

Valuta se sia il caso o meno di perseverare, stante anche il corollario assitenziale

Tutorial