237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura Dossier Titoli ING

RISOLTO

Buongiorno
perdonate la banalità di questa mia, ma ho bisogno di sapere esattamente come funziona. Mi riferisco sempre alla traslazione Titoli da mia banca predefinita ad ING. Ovvero se ING e la mia banca predefinita consentono l'operazione cui riferirò, che definirei spostamento parziale Titoli, quale mia prima operatività.

Per chiarezza, faccio un esempio.
Io detengo in Dossier banca predefinita 100 A, 100 B e 0,1 F, dove A sta per Azione, B sta per BTP ed F sta per Titolo Fallito. Facciamo appunto il caso che nel mio Dossier io abbia 100 A, 100 B e 0,1 F.
Io quale mia prima transazione di apertura Dossier Titoli in ING, posso dare ordine on line (senza nessun problema da entrambe le banche, e senza nessun costo, mi pare di aver letto) di transitare in Dossier ING: 20 A, 100 B e 0,1 F?
Quindi mantenere per un certo periodo di tempo i miei Dossier su entrambe le banche.
Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@Ban, qualcosa in tre anni è cambiato...

Usa il nuovo indirizzo email di ING: inviodocumenti.ing@legalmail.it

<<<Puoi farlo per inviare la modulistica di trasferimento titoli, di sostituzione e di rinuncia delle carte e in tutti i casi in cui la Banca vi richieda documentazione aggiuntiva per la gestione dei rapporti (ad esempio autorizzazione di un bonifico o aggiornamento di adeguata verifica).>>>

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@Ban, prima apri la posizione Trading e poi richiedi il trasferimento

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17

Nuovamente ciao @Ban,

secondo quanto scritto qui, devi indicare i Titoli che vuoi trasferire

Buonasera Gabriele

ho letto i post a cui rimanda il link.

Quindi il modulo va spedito via posta (anche ordinaria, non necessariamente raccomandata riferiscono), e quindi non si può fare tutto on line?

Soluzione

@Ban, qualcosa in tre anni è cambiato...

Usa il nuovo indirizzo email di ING: inviodocumenti.ing@legalmail.it

<<<Puoi farlo per inviare la modulistica di trasferimento titoli, di sostituzione e di rinuncia delle carte e in tutti i casi in cui la Banca vi richieda documentazione aggiuntiva per la gestione dei rapporti (ad esempio autorizzazione di un bonifico o aggiornamento di adeguata verifica).>>>

Buongiorno Gabriele
grazie per la precisazione invio moduli.
Perdoni una ultimissima notizia che vorrei conoscere. Ovvero, l'apertura Conto Titoli in ING prevede "automaticamente" (cioè nella medesima operazione) anche il caricamento (in questo caso trasferimento da mia banca predefinita) di Titoli oppure sono 2 operazioni distinte che posso svolgere in tempi differenti? ovvero prima apro il nuovo Dossier con ING, e poi carico (trasferisco) i miei Titoli.
Spero di essermi spiegato bene.
Saluti cordiali

Soluzione

@Ban, prima apri la posizione Trading e poi richiedi il trasferimento

Perfetto, grazie Gabriele.

Perdonate, ma mi è venuta improvvisamente in mente una situazione che potrebbe essere importante.

Mi spiego. Io 25 anni fa apersi il Dossier Titoli presso la banca ove già avevo ed ho tuttora il Conto Corrente unicamente a me intestato, poi dopo 2 - 3 anni - non ricordo neppure con esattezza se me lo chiese la Banca o se probabilmente lo decisi io, "perchè non si sa mai" - mi recai alla banca con mio fratello che mise una seconda firma, quindi il mio Dossier sarebbe cointestato (penso). Ma mio fratello è il classico tipo che i soldi li terrebbe sotto il materasso (a fatica lui e sua moglie li depongono in C.C, che già par loro troppo rischioso...), firmò unicamente per fare un favore a me, e non sa neppure cosa sia un Titolo Azionario. Quindi riferisco che senza problemi negli anni ed anche recentemente ho acquistato e venduto Titoli solo io.

La domanda è semplice: posso trasferire e senza conseguenze Titoli da Dossier cointestato in banca predefinita a Dossier intestato solo a me su altra banca (ING)?

Grazie

@Ban se vuoi attirare l'attenzione di qualcuno in modo che sia avvertito di un tuo scritto digita @nome . Per esempio vedo che hai ancora bisogno del tuo tutor quindi scriviamo @Gabriele .

@Ban, il giorno che aprirò una posizione Trading e che in seguito la cointesterò (??? mai sentito ex post) con mio fratello, sarò felice di dartene conto.

Il giorno...