237797membri
149031post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Azioni Roche

Ho delle azioni Roche, bloccate da tanto tempo, prendo i dividendi ma non riesco ad operare, né' vendere ne' comprare. Sapete perché?

6 RISPOSTE 6

@Spiritosolo le azioni Roche sono quotate su un mercato , il SIX ( prima SWX ) , che la piattaforma trading di ING non tratta. 

Immagino che tu le abbia trasferite su ING da altro conto. 

No. Li ho presi con ING tempo fa ed a Marzo mi hanno anche dato i dividendi. Adesso volevo comprarne altre e non è stato possibile.

@Spiritosolo tempo fa ...quando ? anni fa credo. Comunque ho verificato e il titolo Roche sia cercato per nome che per Isin non appare e questo lo imputo al mercato dove è trattato , quello svizzero , che ING non tratta. 

L'anno scorso ancora ho operato ed a marzo preso dividendi. ING non avrebbe dovuto informarmi che non trattata più il titolo ? Ma adesso allora che faccio ? Resto bloccato per sempre ? Aspetto che ING lo tratti di nuovo o cambio piattaforma ? E in tal caso mi conviene farlo con tutto il portafoglio perché non si verifichi qualche altro caso.

@Spiritosolo se il motivo per cui...è quello da me suggerito il tuo titolo è prigioniero e l'unico sistema per venderlo è trasferirlo fuori di qui ad altra piattaforma. In generale ciò che tratta ING al momento lo trovi qui :

https://www.ing.it/investimenti-arancio/trading-online.html?intcmp=tol-product%20page:investimenti%2... 

Non so ovviamente la composizione del tuo portafoglio e le evoluzioni in futuro di ING. 

 

Grazie. È quello che farò. Sto valutando, la seconda mi sembra più conveniente. Cordiali saluti