237347membri
148420post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BTP FUTURA 2037 - orario acquisto

RISOLTO

Salve, vorrei acquistare dei BTP FUTURA 2037 - devo farlo entro un'ora prestabilita? forse entro le 17:30? Infatti ho tentato alle ore 19:00 ma non è stato possibile poichè  un messaggio mi riportava: Attenzione: l’operazione richiesta non può essere eseguita. Per ulteriori informazioni puoi contattare i nostri esperti finanziari al Numero 800.71.72.73 di contattare.

Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

Dagli avvisi presenti sul Sito di un'altra Banca:

<<<Il collocamento si svolgerà dalle ore 9.00 del 19/04/2021 fino alle ore 13 del 23/04/2021 salvo chiusura anticipata che potrà avere luogo comunque non prima delle ore 17.30 del terzo giorno di collocamento (21/04/2021).>>>

 

Riprova domani

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
@Pet62 il Btp è acquistabile negli orari di mercato ergo dalle 9.00 alle 17.30 nel periodo previsto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Soluzione

Dagli avvisi presenti sul Sito di un'altra Banca:

<<<Il collocamento si svolgerà dalle ore 9.00 del 19/04/2021 fino alle ore 13 del 23/04/2021 salvo chiusura anticipata che potrà avere luogo comunque non prima delle ore 17.30 del terzo giorno di collocamento (21/04/2021).>>>

 

Riprova domani

Grazie e buona serata.
Soluzione
@Pet62 il Btp è acquistabile negli orari di mercato ergo dalle 9.00 alle 17.30 nel periodo previsto.

Si, peccato che ho tentato per due volte di acquistarlo inserendo il codice ISIN (perchè diversamente scusate ma non capisco come reperire il titolo dal vostro elenco titoli)
e l'acquisto mi è stato rifiutato per ben due volte.

Devo dire che il vostro servizio, da questo punto di vista, è veramente inefficiente.... in sintesi non sono riuscito ad investire e ora non riesco nemmeno con il codice ISIN a trovare il BTP in questione

 

@claudiomig25 forse più che di un servizio inefficiente potremmo parlare di un cliente ( tu ) disinformato.

Il periodo di collocamento del BTP Futura è terminato il 23.4.2021 e in quel periodo potevi reperirlo con l'isin IT0005442089

, dal 27.4.2021 è reperibile sul MOT ma con isin  IT0005442097. Se avrai la bontà di cercarlo nel Trading lo trovi. 

Visto che mi pari digiuno ti segnalo che il BTP in fase di collocamento aveva prezzo 100 e determinati premi legati al suo mantenimento nel tempo ma ora il suo prezzo è si più basso , chiusura di venerdì 99,45 , ma non da a chi lo compra ora quei bonus iniziali . 

Caro @REXLEX 

In data 12/04/2021 ho ricevuto una mail dalla banca dal titolo "Il futura sta arrivando.... accedi alla tua area trading" e quindi ho fatto quanto segue

1 - Sono entrato nell'area trading e non c'era uno straccio di informazione, tantomeno il codice ISIN di collocamento che ho dovuto procurararmi sui vari siti di informazione finanziaria on-line
2 - Interroganto in area trading con il codice ISIN IT0005442089 in data 22/04 ho tentato di acquistare i titoli ma l'ordine è stato rifiutato senza nessuna spiegazione da parte della banca.  Ho provato nuovamente il 23/04 ma l'ordine è stato cancellato.

Ora, io sono cliente ING online non ricordo da quanto tempo, ma sicuramente da oltre 15 anni è questa è la prima volta che inserisco in post nella community in quanto me la sono sempre cavata da solo- E' probabile che nel caso dei BTP Futura AP37 (io) sia stato disinformato, ma di certo ING non mi ha molto aiutato in tal senso.  Io non so se (tu) sia un semplice membro della community, o sia in addetto di ING che si occupa di rispondere. Nel primo caso di ringrazio delle indicazioni sul nuovo ISIN successivo al collocamento. Nel secondo caso devo dire che sono stupito dal fatto che (tu) ti sia sentito offeso da una critica che ho manifestato, motivandola, senza voler offendere nessuno. Chi fa il vostro mestiere, se non accetta una critica, dimostra di essere poco "customer oriented."
Saluti

@claudiomig25 io sono un cliente come te se no non mi troveresti qui a risponderti alle 13.00 di domenica. 

ING , come altre banche , promuove il collocamento di alcune specifiche emissioni di BTP vuoi perché così si fa bella con il sistema e vuoi perché in fase di collocamento tu non paghi la commissione alla banca ma lo Stato si quindi più sottoscrizioni più guadagno di un qualcosa che comunque finirà nel tuo conto trading costituendo garanzia e commissioni un domani . Ciò detto ....non è che ti puoi aspettare da ING una promozione particolare oltre alla mail che ti informa per cui , da sempre , l'Isin , facilmente reperibile online e sulla stampa , è dato che se lo cerchi il cliente interessato.

Mi sembra assai strano che nei giorni di collocamento cercando l'isin IT0005442089  non ti sia mai apparso in modo da poterlo acquistare. Posso solo spiegarmelo con un bug ad personam perché nessuno ha denunciato oltre a te l'accaduto. E visto che il collocamento è durato più giorni avresti potuto telefonare il giorno dopo o il pomeriggio stesso del primo giorno per segnalarlo o , all'estremo , fartelo comprare dall'operatore .

Ora se non l'hai acquistato in fase di collocamento puoi , come ho scritto , comprarlo a libero mercato pagando la commissione e non godendo dei bonus per chi lo tiene nel tempo ma...certe volte la sorte che ci sembra infierire su di noi ci fa dei regali. Sei sicuro con spread in salita e inflazione alle porte che le prossime emissioni non siano meglio ergo esserti salvato anziché essere stato colpito da quanto successo ?