237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BTP Futura ( Isin IT0005415283 )

Destinato a : unicamente al pubblico retail quindi non agli istituzionali ( banche , assicurazoni etc ).

Sottoscrizione : dal 6 al 10 luglio ( entro ore 13.00 ), tutte le richieste verranno soddisfatte , possibilità di chiusura anticipata 

Costo sottoscrizione per il pubblico : zero

Taglio minimo : da 1.000 eu ( e relativi multipli )

Prezzo emissione : alla  pari ( 100 )

Durata : 10 anni ( 14.1.2030 )

Cedole : semestrali ( la prima il 14.1.2021 ) 

Rendimento ( tassi cedolari definitivi ) 1,15% dal primo al quarto anno; 1,30% dal quinto al settimo anno; 1,45% dall'ottavo al decimo anno 

Rimborso : a scadenza il rimborso sarà anch’esso alla pari, a cui si aggiungerà il premio fedeltà per chi ha acquistato il Btp Futura nella fase di collocamento: tale premio sarà calcolato come media aritmetica dei tassi di crescita annuali del pil nominale italiano (fonte Istat) nel periodo di godimento del titolo, e non potrà comunque essere inferiore all’1% (“floor”) o maggiore del 3% (“cap”) del valore nominale, cioé del capitale investito nella fase di sottoscrizione ( da un minimo di 10 eu ad un massimo di 30 eu per ogni 1.000 eu ) 

Tassazione su cedole e premio : 12,5% 

 

 

 

84 RISPOSTE 84

UP (come dice sempre @REXLEX )

mi sono chiesto perchè lo dicesse: questa dovrebbe essere la spiegazione

Uppare deriva dall'inglese "to up", portare in alto. Nel gergo di internet, significa inviare un messaggio in un argomento con l'unico scopo di portare in rilievo il topic, senza aggiungere ulteriori informazioni alla discussione scrivendo il solo termine "UP".
In poche parole si fa up, in una discussione o in un forum, per far tenere vivida l'attenzione verso quel topic e quindi far sì che il thread sia maggiormente visibile.

@MIRKOSARA congratulazioni per la promozione da tempo auspicata. Si 'up' ha quel senso ma anche , per la dinamica di questo sito che colloca i post senza risposte in una vetrina spesso immeritata , a 'scaricarli nello spazio siderale' Smiley LOL

Smiley Molto-feliceSmiley Molto-feliceSmiley Molto-felice

@REXLEX  ha scritto:

(...) Si 'up' ha quel senso ma anche , per la dinamica di questo sito che colloca i post senza risposte in una vetrina spesso immeritata , a 'scaricarli nello spazio siderale' Smiley LOL

 

*****

... e, a mia sensazione, questo fine l'hai utilizzato 18 volte su 20 Smiley Lingua

 

(in ogni caso stiamo "uppando" il tuo post contenente utili info per coloro che siano interessati all'investimento in oggetto Smiley Strizza l'occhio

Ciao RexLex,

 

a proposito del Btp Futura, cortesemente, volevo sapere se come correntista ING posso sottoscriverlo, fermo restando che ho già attivo il trading online.

In caso affermativo devo effettuare l'operazione di acquisto a partire dal 6 al 10 luglio, oppure posso prenotarlo anche qualche giorno prima ?. 

 

Grazie e cordiali saluti.

Foro69

OPS!

Scusa Gabriele,

 

se capisco bene non può essere acquistato sul mercato primario ?.

 

Grazie, Foro69.

@foro69 si lo potrai acquistare tu direttamente dal Trading di ING cercandolo con l'Isin che verrà comunicato il 3.7.20. Il prezzo sarà fisso ( 100 ) e nella quantità porrai 1.000 o multiplo intendendo la quantità totale che intendi acquistare ( per es. 10.000 se vuoi comprarne per 10.000 eu totali ).

Tutte le richieste verranno soddisfatte ( non c'è il riparto ). Non necessita prenotare nulla. 

Ciao RexLex,

 

l'isin che verrà comunicato il 19 giugno 2020 dove lo posso trovare sul sito della Banca d'Italia ?.

Infine, essendo la prima volta che eseguo tale operazione online, nella sezione Trading di Ing quale voce devo selezionare per inserire l'isin e concludere l'operazione ?.

 

Grazie ancora per la cortese attenzione.

 

Foro69