237337membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BTP Futura ( Isin IT0005415283 )

Quando si compra il Titolo, nella casella "tipo" bisogna mettere "con limite di prezzo" o "al meglio" ?

grazie

Grazie REXLEX,

Io oramai l'avevo già legato al Conto Arancio, sai dirmi se si può e come fare per cambiarlo e lagarlo al Conto Corrente?

grazie

@Harlock7 devi chiamare il Call Center , non c'è altra maniera.

Avviso ai naviganti : dopo che avrete comprato BTP Futura non presentatevi qui in massa e come al solito per denunciare che vi son state addebitate le commissioni  ( cosa non dovuta nel caso di acquisto titoli di stato in fase di emissione)  E' una anomalia a cui non possono o vogliono metter mano ma che non comporta nessuna contabilizzazione del costo .

Ciao REXLEX,

 

scusa ma avrei bisogno di un aiuto. Dopo avere inserito il codice ISIN del BTP Futura e aprendo la sezione Book ho visto che il mio profilo MIFID è scaduto . Come faccio a ricompilare il mio profilo MIFID ?.

Per caso devo andare nella sezione "scopri che investitore sei" e rispondere a tutte le domande ?

 

Grazie, Foro69.

Ciao @REXLEX ,

sono riuscito a compilare il nuovo modello MIFID prendendo spunto dalla sezione "aiuto e supporto" del sito ING che nel primo pomeriggio aveva menzionato  @Marisa_ING .  

Ora -se posso- ne approfitto per fare un'altra richiesta in merito all'operazione di acquisto del Titolo BTP Futura. Ovvero dopo l'inserimento dell'importo da acquistare nella sezione "Book Ordine" come va impostato il menù a tendina -in corrispondenza della voce TIPO- ?.
1. al meglio
oppure
2. con limite di prezzo

Grazie mille ancora per la cortese collaborazione, Foro69.

@foro69 & @Harlock7 in questo caso è indifferente quindi lasciare al meglio (tanto il prezzo è fisso ed è 100)

Ciao @REXLEX ,

 

avevo immaginato che fosse indifferente. Solo che -essendo la mia prima volta- volevo una conferma autorevole.

 

Di nuovo molte grazie e buona serata.

Foro69 

Le richieste dopo il primo giorno di collocamento ammontano a circa 2 ,37 miliardi di euro con oltre 65mila contratti registrati ( quindi la media di ogni singolo acquisto è di circa 36.000 eu ).

Quindi inferiori a quelle del BTP Italia di maggio ( 4,1 miliardi su pubblico retail ) ma quello aveva un periodo di collocamento più breve , un tasso più alto ( da subito ) e una durata più corta ( quindi più invitante ).

E' probabile che a fine collocamento ci sia un aumento del tasso d'interesse della seconda e terza tranche . 

 

ps : qualcuno diceva '«il Mef ponga attenzione alle commissioni di collocamento dei titoli di Stato che rappresentano un costo per il Tesoro e dunque per i contribuenti tutti. Commissioni che sono aumentate notevolmente negli ultimi mesi, a vantaggio delle banche che collocano i Btp e a spese dei contribuenti tutti, ed è difficile comprendere il motivo di un raddoppio di tali commissioni a fronte del processo di maggiore digitalizzazione del settore bancario». E non a caso anche ING , come altre banche , hanno spinto con pubblicità e informative perché la loro clientela li acquisti .

 

Mi confermate che il btp futura ha questa denominazione:

Btp Futura Lg30 Eur

 

Grazie