annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BTP Futura ( quarta emissione )

Gabriele

Gabriele

Guru

Offro io il giro di "7UP"

Smiley Felice

Credo anch'io che il rapporto tra impatto inflativo (una "t" sola, come indica la Treccani) e relativamente bassa remunerazione abbia scoraggiato parte dei Risparmiatori.

Inoltre, le richieste qui postate di come fare per poter vendere anticipatamente i BTP delle precedenti emissioni, con le relative perdite economiche e costi annessi, potrebbe far pensare che l'orizzonte temporale dell'Investiore medio sia basato sul concetto di "pochi, maledetti e subito".

Vedremo come evolverà.

REXLEX

REXLEX

Guru

Il Btp Futura nel secondo giorno di sottoscrizione ( ieri ) supera il miliardo di controvalore, esattamente a quota 1,008 miliardi di euro, per 24.401 contratti conclusi. Nel primo giorno della nuova emissione, si erano raggiunti i 957 milioni di controvalore. E' probabile che il collocamento si concluderà il 12 novembre ultimo dei giorni previsti e che quindi non via sia alcuna chiusura anticipata del collocamento.

laura76

laura76

Apprendista

Stamane (10.11.2021) ho acquistato lasciando l'opzione di default "prezzo al limite".

L'operazione è andata a buon fine.

REXLEX

REXLEX

Guru

@laura76 finito il collocamento ti troverai il BTP nelle obbligazioni ( e non nei titoli di Stato ) perché vengono posti li i titoli con un premio ( C U M ) per chi li tiene sino a scadenza. Se volessi venderlo prima telefoni al Call center e te lo spostano in Titoli di Stato dove potrai negoziarlo ( perdendo ovviamente il premio ). 

Richi1955

Richi1955

Apprendista

Sto provando oggi pomeriggio, ma mi rimanda sempre al numero verde e contattare operatore

REXLEX

REXLEX

Guru

@Richi1955 beh ci sono ancora due giorni per venirne a capo ed extrema ratio puoi farteli comprare telefonando al call center. Che difficoltà incontri ? la quantità da inserire è l'importo che vuoi acquistare , per il prezzo o indichi 100 o al meglio. 

Il codice Isin è giusto ? di solito non ci son problemi. 

REXLEX

REXLEX

Guru

È proseguito a ritmi blandi il collocamento del BTP Futura 2033. Nella terza giornata di offerta sono arrivate richieste per 704 milioni di euro, sulla base di circa 20mila contratti. La richiesta complessiva per il titolo, comprensiva anche della domanda relativa ai primi due giorni di offerta, è pari a oltre 2,67 miliardi di euro. A titolo di confronto il collocamento del BTP Futura 2037 aveva ottenuto richieste per circa 4,68 miliardi di euro nei primi tre giorni di offerta. 

Richi1955

Richi1955

Apprendista

Ieri forse vi erano molti sottoscrittori con sito intasato (!?!?!?) stamattina sono riuscito a sottoscriverlo al primo colpo.

zorro65

zorro65

Apprendista

Mi sembrano dei tassi molto bassi. Con tali limiti temporali pagano di più addirittura alcuni conti deposito come magari quelli di AIDEXA. Se qualcuno di più esperto mi spiegasse dovìè la convenizneza gli sarei grato. 

Grazie 

REXLEX

REXLEX

Guru

Alla conclusione della quarta giornata di collocamento del BTP Futura novembre 2033 sono stati raccolti ordini per poco più di 360 milioni di euro, da un numero di contratti totali pari a 12.100 circa. ...
Nella precedenti tre sedute le richieste per il titolo sono state pari a circa 2,67 miliardi di euro. 
Quindi siamo a poco più di 3 miliardi di eu di contratti dopo quattro giorni di raccolta.

A titolo di confronto il collocamento del BTP Futura 2037 aveva ottenuto richieste per circa 4,68 miliardi di euro solo nei primi tre giorni di offerta. 

Tutorial