237781membri
149008post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BTP ITALIA 2020

Ho acquistato due trance di BTP Italia (Isin IT0005410904)  , uno tramite IngiDirect e un secondo tramite altra banca, ora trovo una situazione di confronto tra le due molto curiosa e precisamente l'altra banca lo valorizza a 101,37 (valutazione corretta confrontata ieri con la chiusura) mentre Ingi lo valorizza a 100,8459.

Ma ancora più curioso è che Ingi mi permette di venderlo al prezzo di 100,8459 , ma se tento di acquistarlo a quel prezzo mi butta fuori dal sito , tanto che devo di nuov fare il login.

Qualcuno è in grado di darmi una spiegazione ? 

Grazie

Carlo

 

4 RISPOSTE 4

@Billy57 BTP italia 2020 o 2025 ? i BTP non si definiscono con la data di emissione ma con quella di scadenza.

Mi sono confuso , sorry 2025. 

Grazie

Carlo

 

@Billy57 pare che quelli che si comprano su ING necessitino di una 'conversione' da richiedere al Call Center per poter essere negoziati . 

Tieni quindi come riferimento reale quelli che hai comprato altrove . Io , essendomi imbattuto in questa seccatura in occasione dei BTP Italia Oct27 , il BTP Mag25 l'ho acquistato presso altro istituto.

ING se non complica le cose non è contenta ( perdendo le commissioni delle operazioni ). 

 

sull'argomento : /t5/Risparmi-e-investimenti/Btp-italia-maggio-2025/m-p/109602#M10854

Grazie mille @REXLEX  , devo dire che trovo la cosa bizzantina e assurdo che uno debba perdere tempo a chiamare un Call Center per chiedere una operazione di questo tipo.

La prossima volta farò quello che tu hai già fatto , li compro altrove.

Ciao