237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BTP Italia 2020

Ho acquistato BTP Italia 2020 la scorsa settimana.

Questa mattina, nel portafoglio trading, trovo BTP Italia Controvalore uguale a zero.

Variazione controvalore investimenti nell'area trading alterato in negativo. 

Può essere o è solo una cosa temporanea?

8 RISPOSTE 8

@Amilcare68 uno si aspetterebbe dopo aver acquistato il BTP Italia in collocamento di vederlo apparire nei Titoli di Stato del suo portafoglio . Ma non è così. Memore di quanto avvenne alla precedente emissione di BTP Italia a ottobre 2019 ho ricordato i precedenti qui

/t5/Risparmi-e-investimenti/Per-coloro-che-hanno-acquistato-BTP-Italia-2025/m-p/109288#M10751 

 

Per la cronaca il BTP Italia ottobre 2019 da me acquistato figura nel mio portafoglio come 'obbligazione' . Non ho mai telefonato al Call Center per farlo trasformare ( perché non è mia intenzione venderlo ). 

Credo che tra qualche giorno vedrai apparire altre indicazioni.

Prima di pronunciarmi attenderei il 26 maggio data di valuta dell'acquisto del BTP Italia Maggio 2025.

Salve a tutti Smiley Felice

Risolta la questione delle commissioni di acquisto che NON sono state addebitate (Bene !!), anche se oggi  è il 26/05/2020 nel mio Trading io vedo un controvalore a zero  x 9k di titoli acquistati e pagati. Premesso che la mia intenzione principale è tenere i BTP fino a scadenza, ci sono dei tempi tecnici  x avere un riscontro del controvalore allineato alla situazione reale ??

 

Sono le 14.45 del 26/05/2020 e nessuna nuova sul controvalore del BTP Italia Maggio 2025 sul deposito titoli: sempre valore=0. Attendo fiducioso.

SALVE

NEANCHE IO VISUALIZZO IL VALORE ...MI DICE ZERO E L'IMPORTO INVESTITO MI E' STATO SOTTRATTO DAL SALDO TOTALE .. SAPETE COME FUNZIONA?

@VINMIL  ha scritto:

Salve a tutti Smiley Felice

Risolta la questione delle commissioni di acquisto che NON sono state addebitate (Bene !!), anche se oggi  è il 26/05/2020 nel mio Trading io vedo un controvalore a zero  x 9k di titoli acquistati e pagati. Premesso che la mia intenzione principale è tenere i BTP fino a scadenza, ci sono dei tempi tecnici  x avere un riscontro del controvalore allineato alla situazione reale ??

 

UPD: Stamattina 27/05 la voce TRADING è correttamente valorizzata e allineata; anche se sotto la voce OBBLIGAZIONI ..

 

 

@VINMIL vedere mio post di lunedì ( che riporta alla precedente emissione di BTP Italia di ottobre 2019 ). In pratica il BTP viene mostrato come 'obbligazione' in un suo 'limbo' che presuppone venga tenuto sino a scadenza nel 2025 con l'incasso di quel 0,8 per mille di premio fedeltà. Se si vuole invece venderlo prima bisogna telefonare al Call Center e farlo 'modificare' ( credo cambi anche l'ISIN ) . In tal caso ritengo che da 'obbligazioni' passi nel portafoglio a 'Titolo di Stato' ( ma è una mia ipotesi ). Se qualcuno lo farà sarebbe bello lo raccontasse qui in Community. 

Si visto Grazie.

Concordo ....