237348membri
148427post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BTP Italia Nov 2022 : comunicato MEF

Il tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito della diciottesima emissione del BTP Italia, al via da lunedì 14 novembre, è fissato all’1,60%.

 

Il tasso definitivo sarà invece comunicato nella mattinata di giovedì 17 novembre, all’apertura della quarta giornata di emissione, e potrà essere confermato o rivisto al rialzo rispetto a quello oggi comunicato.

 

Il codice ISIN della Prima Fase di collocamento del Titolo, dedicata a risparmiatori individuali ed affini e che si svolgerà dal prossimo lunedì 14 novembre e fino a mercoledì 16 novembre 2022, salvo chiusura anticipata, è IT0005517187.

 

Il numero indice dell’inflazione calcolato alla data di godimento e regolamento del titolo è 113,41000.

 

Per coloro che sottoscriveranno il Titolo in questa fase e lo deterranno fino a scadenza (22 novembre 2028), è previsto un premio fedeltà pari allo 0,8% del capitale investito.

 

BTP Italia è sottoscrivibile in banca, alla Posta o anche online mediante il proprio home-banking, se abilitato alle funzioni di trading.

 

L’emissione avrà luogo sul MOT (il Mercato Telematico delle Obbligazioni e Titoli di Stato di Borsa Italiana) attraverso Intesa Sanpaolo S.p.A. e UniCredit S.p.A – Dealer dell’operazione – e Banca Akros S.p.A. e Banca Sella Holding S.p.A – Codealer dell’operazione – dal 14 al 17 novembre 2022. La data di regolamento di tutti gli ordini di acquisto eseguiti è unica e coincide con quella di godimento.

 

Per supporto e informazioni è possibile scrivere direttamente all’indirizzo e-mail dedicato btpitalia@mef.gov.it.

22 RISPOSTE 22

Ciao, 

la proposta del BTP collegato all'inflazione sembra interessante e sto valutando di utilizzare il Trading online di Ing per la prima volta.

Ho capito da altri post che la commissione di Ing è di 36 euro, ma mi domandavo lo 0,19% presente nel foglio informativo a cosa di riferisce?

Se qualcuno mi può chiarire questo dubbio lo ringrazio in anticipo 

@Pomicino un titolo di stato comprato in fase di emissione non genera nessun costo essendo questo a carico dello Stato .

 

Grazie per la celere risposta, quindi se io uso il trading di Ing per comprare BTP Italia ho solo i costi dello 0.2% di tassazione di fine anno sulla quota versata e del 12.5% di tassazione applicato sulla cedola.

Non ho mai comprato titoli di stato...si è capito?...Smiley LOL

Volevo capire quando si fa ordine di acquisto del BTP cosa sceglere tra " con limite di prezzo" o "al meglio" ???

 

Grazie.

@VoyaN4 in caso di acquisto durante l'emissione del BTP , come in questo caso , è indifferente visto che il prezzo è fisso ( 100 ).

Non riesco ad acquistare, mi da sempre errore durante il salvataggio dell'ordine di acquisto.

Ho inserito l'ISIN IT0005517187

ho inserito l'importo multipli di 1000 euro

Validità ho lasciato la data di oggi (è corretto?)

compra

e poi di da errore

 

ok grazie. Mi comparivano dei costi. Ma i BTp non sono esenti da costi?

@Orso_bruno153 io ho appena simulato la procedura d'acquisto ( senza però portarla a termine inserendo mio pin ) e non mi da problemi.