annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BTP Italia OCT27 ( IT0005388167 )

REXLEX

REXLEX

Guru

Aggiornamento : oggi il titolo è passato da +015% a -0,75 % ! Lo cito non perché mi stupisca che un titolo , compreso un BTP , subisca delle fluttuazioni ma perché questo titolo è listato nelle obbligazioni anziché tra i Titoli di Stato e non è stato convertito in negoziabile così mi stupiscono tutte le variazioni , di qualsiasi tipo , positive o negative. Chiunque di voi ne sappia il motivo....grato.

mestile

mestile

Matricola

Ciao Rexlex, hai mai scoperto il motivo di quelle strane fluttuazioni? Sto leggendo molto il forum in questi giorni dato che ho cominciato a usare il trading da poco e mi son gia' venuti un paio di infarti...Tipo ieri che mi era sparita completamente la sezione trading...Oggi riapparsa magicamente. Siccome mi interessano i BTP vorrei capire tutte le possibili implicazioni. Ad esempio ho comprato un tot di quelli con scadenza 2050, comprati a 94.8, oggi sono a 95 e qualcosa e nel mio portafoglio me li da in "rosso"......Non dovrei mica "guadagnarci" gia' ? Grazie in anticipo

dott_robotnik

dott_robotnik

Apprendista

@mestile  Puo' darsi che dopo un mese l'abbiano convertito in negoziabile. Per l'acquirente e' solo un vantaggio. Le spese di compravendita mi pare siano incluse nella percentuale ... forse non le hai ancora recuperate.

gtonetti

gtonetti

Apprendista

grazie, non sapevo di questo particolare dell'ISIN che cambia. Così per venderlo in pratica cosa devo fare? Ho capito che c'era qualcosa di diverso in quanto nel portafoglio la quotazione è rimasta 100. Mi domando però perchè nell'altra banca nel portafoglio leggo il valore di mercato es. 101.20!

Grazie

Gino

REXLEX

REXLEX

Guru

@gtonetti non tutte le banche si comportano nella stessa maniera e li allocano in 'contenitori' diversi. Se stiamo all'unica volta che qualcuno di ING si espresse in materia sembrava che per farlo trasformare , qualora tu lo volessi vendere , dovessi telefonare al Call center e parlare con qualcuno del Trading per fartelo 'cambiare'. E' un'indicazione sempre valida ? valeva per un po' ? boh ! Credo che il 'nuovo' Isin sia IT0005388175 .

Qui si naviga a vista . Non ci sono FAQ da consultare o pappardelle scritte in tenue inchiostro arancione da leggersi. 

Io per ora non mi pongo il problema non essendo interessato a vendere.

ps : lunedì il Mes illustrerà le condizioni di un nuovo BTP destinato solo al pubblico retail che potrebbe essere interessante anche se la discesa dello spread può suggerire al tesoro di non scialare. Vediamo.