237912membri
149223post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BTP Italia novembre 2022

Ciao a tutti

Ho intenzione di acquistare il BTP Italia di prossima emissione, non è la prima volta che li acquisto quindi i meccanismi ormai mi sono chiari.

 

La mia domanda, che può essere banale, adesso è questa. Volendo investire anche mia mamma su questo titolo usando ovviamente il mio trading, conviene aprire due posizioni acquistando due volte il BTP oppure fare un unico investimento?

 

Esempio: io investo 1000€ e mia mamma 1000€. Per le cedole, il premio fedeltà etc, apro due posizioni di 1000€ o una sola di 2000€? 

Vi anticipo che l'investimento lo porterò a termine e non venderò il titolo prima della scadenza.

 

Grazie a tutti per l'aiuto, chiedo qui perchè molti dubbi che avevo li ho risolti brillantemente proprio grazie alla community e a distanza di tre anni dall' apertura del mio conto posso dirmi veramente soddisfatto di ING.

1 RISPOSTA 1

@Luigi_1975 direi che conviene che l'acquisto per la quantità totale avvenga da un'unica posizione ovvero dal tuo trading. 

Evitando l'apertura di una seconda posizione. Se tutto procederà come da te immaginato tu incasserai per entrambi le varie cedole ed un giorno l'importo del titolo , comprensivo di eventuali premi , ti verrà accreditato sul conto. E' una soluzione più flessibile rispetto alle molte cose che possono succedere in un futuro in cui è arduo poter dire se tutto andrà secondo i nostri desiderata. Ovviamente presuppone la reciproca fiducia .