237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Black Swan

Sarà EverGrande il nuovo Cigno Nero? @REXLEX , che ne pensi?

16 RISPOSTE 16

Ciao @Kantor , punto un cent su NO.

@REXLEX, troppo facile con un cent. Ti devi impegnare di più Smiley Strizza l'occhio

@Kantor la cifra per le attività ludiche è quella. Non ci credo perché sta in Cina , non ci credo perchè è UN palazzinaro se pur importante. Tu hai interessi in Cina legati al mercato immobiliare ? ecco , appunto , e con te la maggioranza. Potrebbero rimanere scottate qualche banca o il solito Suning , proprietario per ora dell'Inter , che sembra esposto su tutto . Inoltre in Cina , paese con un'economia bizzarra , non ci mettono nulla a decretare che EverGrande non è mai esistita . 

 

@Kantor per monitorare il nervosismo del mondo segui sempre l'indice VIX.

@Kantor sembrerebbe essere stata solo una giornataccia ( ma se hai un ETF sull'oro e un ETF che short il MIB a leva 2 nemmeno tanto ). 

@REXLEX, da che cosa lo deduci che è stata solo una giornataccia? Dall'indice VIX o da qualche altra indicazione? E comunque ste' giornatacce stanno diventando un pò troppo frequenti Smiley Sorpreso

@Kantor guardo come va WS , il VIX . Non è che non stia succedendo nulla e settembre poi è sempre stato un mese no per le borse ma non è l'Armageddon. 

@REXLEX, mah, speriamo. Ho letto qualche articolo abbastanza funesto su come in realtà in questi palazzinari cinesi, come li chiami tu, siano coinvolti in parecchi a Wall Street e qualcuno ipotizza un effetto domino alla maniera dei mutui subprime di lehmaniana memoria...

@Kantor questo articolo per te ; da notare come sia questa crisi che quella dei subprime partirono tutte dal settore immobiliare , dal mattone ove <la gente> continua a riporre la sua atavica fiducia. 

La maggior parte degli analisti finanziari sembra protendere per il "no"....in quanto non vi sarebbe "cartolarizzazione" del debito cioè lo spacchettamento dello stesso e il trasferimento in derivati collegati a differenza di ciò che avvenne con lo "sfacelo" dei mutui subprime americani. In questo senso i cinesi "più giudiziosi". Capisci quindi che anche fallisse evergrade non vi sarebbe l'effetto domino sulla finanza attraverso i derivati ma solo un contraccolpo di qualche giorno