Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27-10-2019 11:20 AM
in data 27-10-2019 11:20 AM
Ciao, ho letto un pò di messaggi ma non mi è chiara una cosa, quindi provo a chiedere direttamente: devo ricevere la liquidazione di un importo da un'assicurazione, e mi pare di capire che sia possibile dare direttamente l'iban del conto arancio, senza quindi passare dal conto corrente arancio e poi fare giroconto sul conto deposito. Non c'è da compilare alcun modulo, e basta comunicare all'assicurazione l'iban del conto arancio, corretto? Grazie e ciao
in data 27-10-2019 06:37 PM
in data 27-10-2019 06:37 PM
Tecnicamente SI
in data 28-10-2019 06:47 PM
in data 28-10-2019 06:47 PM
@ilarile ha scritto:
Ciao, ho letto un pò di messaggi ma non mi è chiara una cosa, quindi provo a chiedere direttamente: devo ricevere la liquidazione di un importo da un'assicurazione, e mi pare di capire che sia possibile dare direttamente l'iban del conto arancio, senza quindi passare dal conto corrente arancio e poi fare giroconto sul conto deposito. Non c'è da compilare alcun modulo, e basta comunicare all'assicurazione l'iban del conto arancio, corretto? Grazie e ciao
E' ormai da diversi anni che il Conto di Arancio - contrariamente ai conti deposito di altri istituti - può ricevere bonifici da qualunque conto corrente bancario e/o postale, mentre rimane (e giustamente) la restrizione in uscita verso il conto corrente arancio associato per default e gli altri predefiniti esterni.
Ma a questo punto la domanda sorge spontanea... Hai già preso nota dell'ulteriore riduzione del tasso base d'interesse dallo 0,05 allo 0,02?
in data 29-01-2020 10:57 PM
in data 29-01-2020 10:57 PM
Ciao,
non ricordo bene quale sia la problematica relativa alla giacenza media su conto corrente arancio. Una questione legata al superamento dei 5.000 € di deposito medio mensile? Trimestrale? Se non ricordo male, si trattava di pagare un bollo...
Potete chiarirmi la cosa, per favore? Grazie mille e ciao
in data 30-01-2020 12:52 AM
in data 30-01-2020 12:52 AM
@ilarile Sul CCA ING una GM giacenza media TRIMESTRALE che superi i 5.000 euro, darà luogo ad una imposta di bollo, per il trimestre esaminato e soggetto all'imposta, ad un addebito in CCA di Euro 8,55.
in data 30-01-2020 11:01 AM
in data 30-01-2020 11:01 AM
@ilarile ha scritto:
Ciao,
non ricordo bene quale sia la problematica relativa alla giacenza media su conto corrente arancio. Una questione legata al superamento dei 5.000 € di deposito medio mensile? Trimestrale? Se non ricordo male, si trattava di pagare un bollo...
Potete chiarirmi la cosa, per favore? Grazie mille e ciao
---
@gab16 è stato gentilissimo nel risponderti, ma spero che ti sia reso conto in primis: di essere andato, leggermente fuori tema (OT) rispetto all'argomento principale
;
e in secondo luogo di aver chiesto cose abbastanza NOTE di LORO e/o facilmenti rinvenibili con una semplice ricerca testuale su questo spazio...
in data 31-01-2020 04:55 PM
in data 31-01-2020 04:55 PM
Caro @finder , posso concordare con te sul fatto che @ilarile abbia esposto il suo quesito attacandosi ad una discussione di diverso tenore, ma ho inteso rispondere, non solo per cortesia, ma anche perchè il richiedente non è che non sapesse, ma ricordava male il contesto.
Inoltre, avendo avuto un 'like' dal Moderatore, segno evidente che la cosa poteva ed andava fatta.
Il mio pensiero, infine, circa la 'eventuale ricerca in Community', su qualunque argomento, per come è organizzata, è farruginosa, mista di elementi non necessari che appaiono ad ogni richiesta che venga fatta, e spesso si perde tempo senza giungere al costrutto, in specie pensando al fatto che ormai in ING esistendo una svariata tipicità di 'contratti', una risposta può anche NON valere nel caso specifico che andassimo ad osservare.
Un carissimo saluto.