237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Borsa Protetta Arancio

 Salve

scusate, non ricordo più esattamente come erano cambiate (più o meno recentemente) le condizioni dei fondi "Borsa Protetta Arancio": mi sembra che non esista più un rendimento fisso garantito (legato ad una certa soglia di performance dell'indice EuroStox50...) alla scadenza dei 12 mesi dall'investimento, ma adesso si vende semplicemente al valore NAV puro e semplice, in guadagno o in perdita che sia, come per un fondo "normale", non protetto. Ma allora quale vantaggio c'è a vendere nella sola ristretta finestra temporale alla scadenza dei 12 mesi? Risparmio solo sulle commissioni? Null'altro di diverso?

Grazie a chi vorrà rispondermi

 

3 RISPOSTE 3

@me_su_Ing questo è il KIID del fondo

file:///C:/Users/CN/Downloads/DICI_LU0386473184_BORSA_PROTETTA_ARANCIO_MAGGIO%20(1).pdf

 

Obiettivo ; Il fondo mira a proteggere almeno l'80% del capitale investito e a conseguire un potenziale rendimento annuo eccedente l'EURIBOR 1 mese entro la prossima data di revisione.

Valore dell Euribor a 1 mese al 17.4.20 : -0,434 %

Grazie x la tua risposta, @REXLEX . Il tuo link per il prospetto di Borsa Protetta Arancio di Maggio in realtà non si apriva direttamente (non c'era nessun link attivo) ma, anche grazie alle tue indicazioni, sono cmq riuscito a trovarlo e aprirlo sul sito di ING. Leggendolo io capisco che c'è un rendimento fisso del 1,5% (all'interno della barriera del +/- 20%): giusto? Quindi un funzionamento sostanzialmente simile a com'è sempre stato con le Borse Protette Arancio.

Qui ora vorrei chiederti se tu sai trovarmi i prospetti analoghi della BPA di Febbraio 2020, x favore? perchè sul sito io trovo quello di Maggio perchè c'è il lancio in corso adesso, ma quello di Febbraio, che oramai si è concluso, non lo trovo più... E vorrei vedere anche com'era a Feb 2019.

Riesco a trovare questi prospetti del "passato"? perchè io possiedo ancora delle vecchie quote storiche di tutte le 4 BPA trimestrali (una ogni 4 mesi all'anno), ma non conosco i singoli prospetti attualmente in vigore.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo in ogni caso

 

@me_su_Ing il BPA di febbraio dovresti trovarlo qui a pag 22

https://secureia.ing.it/PDF/Modulo_Sottoscrizione_IA.pdf