237327membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Btp italia maggio 2025

Non riesco a vendere il btp in questione appena comprato. Contattato il call center MI hanno detto che non è necessario convertirlo, può essere venduto in ogni momento.
14 RISPOSTE 14

Sulla non visibilità si è già più volte espresso @REXLEX (qui l'ultima volta) che penso sarà contento dell'aggiornamento che ci fornisci circa la vandita.

@Stefano73 dunque....che il BTP Italia ( mi riferisco quello emesso ad ottobre 2019 ) fosse necessario 'convertirlo' con cambiamento dell'Isin lo scrisse @Simone_ING che per ruolo e competenza era un punto di riferimento. Ora tu dici che hai chiamato il Call center e ti han detto che non è necessario convertirlo . Bene ! Quindi vuol dire che questa informazione valeva per quel BTP Italia ma non per questo ? Ok ! ( perché il BTP Italia di Otto 2019 se entro e seleziono Vendi non te lo fa vendere  ! ) . Non farò esempi delle 'fantasiose' risposte ricevute in diverse occasioni dall'esperto di turno del Call center ( d'altro canto l'argomento è vastissimo ) ma se è così ...perché tu non riesci a venderlo ? come se/te lo spiegava l'esperto con cui hai parlato ? grazie 

 

ps : memore di quell'esperienza io i BTP Italia 2025 me li sono comprati tramite un altro Istituto di credito .

X quanto NON competente credo che la conversione "sia obbligata" visto che l'ISIN del Titolo Negoziabile sul mercato è diverso di quello originale in fase di Emissione.

 

Si è stata inoltrata richiesta di conversione 

@Stefano73 quindi tu hai chiesto alla persona del Call Center con cui hai parlato di convertirlo ? se si ...ti ha prospettato una tempistica ? un avviso di avvenuta conversione ? grazie

Venerdì il btp sarà negoziabile

Sarei anch'io interessato alla conversione, però ho difficoltà a contattare un agente ING.

Qualcuno potrebbe indicarmi quale metodo bisogna utilizzare per parlare con un agente ING del trading?

 

Grazie

Venduto lunedì primo giugno

Buongiorno
Io questi titoli li ho già acquistati all'emissione e li ho su un conto titoli di un'altra banca che vorrei trasferire integralmente su ING.
La ricerca per ISIN IT0005410904 (quello dato all'acquisto, e valido per ottenere il premio fedeltà alla scadenza) non funziona, e anche se li cerco partendo dal nome trovo lo stesso titolo con l'ISIN che si utilizza per la vendita prima del termine (IT0005410912), ma io non intendo convertirlo perché perderei il premio, solo passarlo dall'altra banca al deposito titoli ING (stessi intestatari)
Qualcuno sa come si possa fare?
(potrei aggiungerlo a mano nella richiesta di trasferimento del deposito, ma poi cosa succede?)
grazie

Cesare