237345membri
148412post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Btp italia maggio 2025

@uxbridge accertato , come hai detto , che i conti deposito tra cui trasferire hanno l'identica intestazione se no la cosa non sarebbe possibile perché configurandosi come vendita/acquisto i titoli C U M perderebbero le loro prerogative , considerato che in effetti la precompilazione del form in automatico non accetta gli Isin del titolo ( ne C U M ne senza ) io stamperei il modulo in bianco e indicherei tutto a mano . Per il titolo in oggetto lo descriverei con l'Isin in fase di collocamento con una breve nota in cui spiego. 

Grazie, farò così
(magari faccio una richiesta separata di trasferimento solo per questo, così se anche non va in porto non blocca il trasferimento degli altri)

Qui le Faq su questo BTP

Aggiorno confermando che facendo una richiesta specifica per questi titoli, nella quale specificavo che trattandosi di conti intestati alle stesse persone (mia moglie e io) i titoli andavano  trasferiti senza conversione, anche i BTP C U M sono stati correttamente trasferiti a ING  (anche se appaiono come "Obbligazioni", e se provo a vederne il dettaglio ottengo un messaggio di errore).

 

@uxbridge bene , si appaiono nelle Obbligazioni per differenziarli da quelli immediatamente negoziabili che sono invece inseriti in Titoli di Stato.