237895membri
149197post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CAMPARI RIGHTS

Nel conto trading mi trovo un numerio di "CAMPARI RIGHTS" corrispondente alle azioni CAMPARI che possiedo.

Mi è arrivata una mail da ING che in sintesi mi spiega che sono dei diritti che devo esercitare entro il 19 giugno, però non ho capito cosa devo fare:

posso convertirli in azioni ? nel caso come devo fare ?

posso venderli ?

4 RISPOSTE 4

"NO CAMPARI, NO PARTY" Smiley Strizza l'occhio

@Roberto66 si puoi venderli o esercitare il tuo 'diritto' all'acquisto di nuove azioni.

Per venderli : credo che tu li trovi nel tuo portafogli e dai corso come qualsiasi altra vendita.

Per acquistare : se non ti son state date istruzioni di dettaglio o un modulo da compilare e inoltrare , credo tu debba telefonare al Call Center e chiedere del Trading. In tempi passati in altre banche 'classiche' mandavo una lettera in cui esprimevo la mia volontà di aderire e in che misura.. 

Se vendi i diritti incassi dei soldi ma dopo l'aumento di capitale le tue azioni , essendo più diluite , valgono di meno . 

Se partecipi all'aumento di capitale esercitando i diritti invece devi pagare l'ammontare previsto e dopo ti troverai con un numero maggiore di azioni che 'dovrebbero' compensare il loro minor valore. 

 

 

PS : se vendi fai sapere che tassazione ti applicano .

 

 

Penso che se non mi esprimo allo scadere del termine i diritti vadano persi , vero?
Ma come mai non compare la quotazione dei diritti?
Il prezzo indicato è 0.

@Roberto66 Se le azioni sono quotate in borsa , come in questo caso , i diritti di opzione non esercitati sono  offerti in borsa dagli amministratori, per conto della società, per almeno cinque riunioni, entro il mese successivo alla scadenza del termine stabilito. 

Prezzo : guarda a mercati aperti.