annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CEDOLA ARANCIO/STACCO CEDOLA

sguaino

sguaino

Specialista
Bah, posseggo cedola arancio e convertibile arancio da più di 4 anni, quindi assolutamente nei parametri temporali da loro consigliati, ritengo che siano mal gestiti per non dire altro, anche se la sensazione è che usino i nostri soldi per altri tipi di operazioni... Non credo che ci sarà mai una posizione ufficiale di ing. Indifendibili
LucaSG

LucaSG

Specialista

Il "bello" è che ci sono giorni in cui i TONFI sono peggiori di quelli subiti in occasione degli stacchi delle cedole.. e quando questo riguarda un fondo obbligazionario a basso rischio come la Cedola Arancio è veramente frustrante e preoccupante.

 

Ho la stragrande maggioranza del mio capitale immobilizzato in questo buco nero da oltre un anno... non avrei preteso di guadagnarci in un lass di tempo così breve, ma certo non avrei mai pensato di veder registrare un -3,50% !! (Anche ieri, altro -0,21%, spero per via dello stacco). Ho fondi AZIONARI, sempre ING, che perdono di meno (come Dividendo Arancio e Top Italia, quest'ultimo prima delle montagne russe post elezioni, stava guadagnando il 6-7%) o che addirittura hanno guadagnato +6% in 6 mesi (Mattone Arancio, unico dei quattro che ancora non sta perdendo, per fortuna).

 

Con la Cedola Arancio sembra di essere al limiti della truffa... Evidentemente non è composta da obbligazioni poi così a basso rischio come vengono reclamizzate. Col senno di poi non l'acquisterei più, e non appena dovessi riuscire a rasentare il pareggio me ne sbarazzerò in toto.


Comunque, sapete se entro venerdì (ultimo giorno lavorativo di Agosto) dovremmo vedete i tanto agoniati accrediti dei Dividendi...?

antrib

antrib

Apprendista

Non possiedo questi fondi, ma tutti gli obbligazionari area euro a cedola, avendo investito o in obbligazioni corporate o obbligazioni statali italiane, hanno subito tracolli a causa delle elezioni italiane di marzo e dell'annuncio del tapering della BCE.

Anche l'asta CCT e BTPi di stamattina è andata malino.

Nei prossimi giorni attendetevi altre correzioni al ribasso.

LucaSG

LucaSG

Specialista

Peccato che le cose andavano già male, anzi malissimo, nel 2017... c'è stato un timido tentativo di recupero a inizio 2018, ma è durato gran poco...

LucaSG

LucaSG

Specialista

Direi che sono state staccate ieri...

 

Performance del giorno:

Cedola Arancio -0,72%

Dividendo Arancio -2,96%

Mattone Arancio -1,65%

TopItalia Arancio -3,81%

 

Roba da prendersi un colpo... ci vorranno due anni per recuperare, forse... x-(

Roby_65

Roby_65

Apprendista

Qualcuno conosce gli importi dei dividendi 2018 ?

LucaSG

LucaSG

Specialista

Non si sa mai NIENTE..... finché non te li ritrovi sul conto.

 

Considerando la botta presa, mi auguro che non sia proprio poco, altrimenti tanto valeva che non li svalutasser in questo modo, visto che stanno già soffrendo..

Pastidda1941

Pastidda1941

Apprendista

Aspetto solamente che salgano un poco e poi vendo tutto e chiudo Fondo Arancio

Roby_65

Roby_65

Apprendista

la cedola è di 0.30 € togli la tassazione del 26 % restano 0.22 € praticamente ci paghiamo l'imposta di bollo ... uno schifo !!!

LucaSG

LucaSG

Specialista
Come fai a saperlo? A me non è arrivata ancora nessuna comunicazione...

Certo che se è così è veramente terribile... Perdere centinaia di euro di capitale causa svalutazione del fondo in cambio di poche decine di euro di stacco dividendi (che intaccano ulteriormente il capitale investito).

Se non staccavano i dividendi era meglio... Una fregatura.

Parli della Cedola Arancio comunque giusto? Hai trovato qualcosa anche per gli altri tre fondi?

Tutorial