237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CERTIFICATES - TRATTAMENTO FISCALE

Salve, volevo sapere se ING allo stacco della cedola di un certificate, lo stesso va a diminuzione della minusvalenza (se presente) o se diminuisce il prezzo fiscale di carico dello stumento (Certificate).

 

grazie e saluti

 

6 RISPOSTE 6

@Sam12 saresti così gentile da darmi l'Isin del titolo che hai in portafogli e di cui stai chiedendo ? grazie


XS1957200964 - eccolo

@Sam12 e tu questo certificate lo possiedi già nel portafogli ? se si...lo hai comprato con ING o lo hai trasferito sul conto ING da altro istituto ?

scusa sicuramente non sono stato chiaro, questo certificato vorrei comprarlo su ING, oppure potrei comprarne un altro sempre di certificato, il mio "problema" e' capire come ING tratta lo stacco delle cedole di certificati. Le banche hanno due opzioni: una e' a diminuzione della minusvalenza potenziale che posso avere, l' altra e' che la cedola va a diminuzione del prezzo medio di carico del certificato stesso. Spero di essere stato piu' chiaro. Una volta capita questa cosa potro' pensare a comprare dei certificati che ho gia' in mente , ma prima voglio capire come verranno gestiti. Grazie tante saluti

@Sam12 la tua ultima nota è illuminante e rende la risposta molto facile : sulla piattaforma Trading di ING non si possono comprare i Certificates quindi....tutto il resto viene a cadere.

 

ps : i certificates sono uno strumento del demonio. Li eviterei. 

grazie dell' info. buon pomeriggio, saluti