237332membri
148399post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

COMPLIAZIONE ISEE PER UNIVERSITA'

L'AGENZIA DELLE ENTRATE COMUNICA UN DOPPIO PORTAFOGLIO TITOLI ALL'INPS, CIOè LA BANCA E IL GESTORE COME FOSSERO DUE COSE DIVERSE, L'INPS HA MANDATO UNA CIRCOLARE PERCHE' QUESTA SITUAZIONE STA CREANDO PROBLEMI, MA NON HA RISOLTO NIENTE.

COME DEVO FARE PER AVERE UN ISEE CON UN SOLO PORTAFOGLIO TITOLI?

2 RISPOSTE 2

Questa situazione è già nota (qui un esempio) ed ha creato problemi a molti altri Clienti.

ING ne ha preso atto ma non ci ha ancora comunicato quali iniziative abbia intrapreso

Ciao @UGOMASCIUGO ,

ti posso raccontare come ho fatto io che ho avuto il tuo stesso problema. Ho contattato telefonicamente il servizio investimenti di ING in data 9/10 e loro hanno aperto una pratica assegnandomi un ticket. Dopo circa due settimane in cui ho richiamato un paio di volte per sollecitare, in data 26/10 ho ricevuto una pec con l'attestato in cui mi si informa dell'avvenuta risoluzione del problema che consiste nell'aver trasmesso all'Agenzia delle Entrate la corretta posizione titoli. Tieni presente che l' Agenzia a sua volta non effettua la correzione in tempo reale ma secondo i suoi tempi; l'operatore Ing mi ha detto che probabilmente avviene una volta al mese. Nel frattempo avevo mandato comunicazione all'università della pratica in atto in modo da evitare more o di essere assegnato automaticamente alla fascia più alta dell'ISEE.

Saluti