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in data 27/10/2020 11:27
in data 27/10/2020 11:27
L'AGENZIA DELLE ENTRATE COMUNICA UN DOPPIO PORTAFOGLIO TITOLI ALL'INPS, CIOè LA BANCA E IL GESTORE COME FOSSERO DUE COSE DIVERSE, L'INPS HA MANDATO UNA CIRCOLARE PERCHE' QUESTA SITUAZIONE STA CREANDO PROBLEMI, MA NON HA RISOLTO NIENTE.
COME DEVO FARE PER AVERE UN ISEE CON UN SOLO PORTAFOGLIO TITOLI?
in data 27/10/2020 11:47
in data 27/10/2020 11:47
Questa situazione è già nota (qui un esempio) ed ha creato problemi a molti altri Clienti.
ING ne ha preso atto ma non ci ha ancora comunicato quali iniziative abbia intrapreso
in data 28/10/2020 09:59
in data 28/10/2020 09:59
Ciao @UGOMASCIUGO ,
ti posso raccontare come ho fatto io che ho avuto il tuo stesso problema. Ho contattato telefonicamente il servizio investimenti di ING in data 9/10 e loro hanno aperto una pratica assegnandomi un ticket. Dopo circa due settimane in cui ho richiamato un paio di volte per sollecitare, in data 26/10 ho ricevuto una pec con l'attestato in cui mi si informa dell'avvenuta risoluzione del problema che consiste nell'aver trasmesso all'Agenzia delle Entrate la corretta posizione titoli. Tieni presente che l' Agenzia a sua volta non effettua la correzione in tempo reale ma secondo i suoi tempi; l'operatore Ing mi ha detto che probabilmente avviene una volta al mese. Nel frattempo avevo mandato comunicazione all'università della pratica in atto in modo da evitare more o di essere assegnato automaticamente alla fascia più alta dell'ISEE.
Saluti