annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

COSTI PER GESTIONE PAC

Charly

Charly

Apprendista

Buongiorno 

vorrei sapere se ci sono costi aggiuntivi per la gestione dei piani di accumulo, è gratuito ma non si pagano bolli, tasse amministrative o altro?

1 RISPOSTA 1
Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile @Charly,

provo a risponderti io, didatticamente, in quanto fortunatamente privo di tali prodotti, mettendo insieme due precedenti post tematici..

Nell'area riservata, alla specifica sezione, è indicato che

<<È un servizio gratuito offerto ai clienti Conto Corrente Arancio. Lo attivi a partire da 20€ a settimana e lo puoi interrompere o modificare quando preferisci>>

Dal relativo Foglio Informativo (pagg 5 e 6), nella specifica sezione del sito ING, evinci i costi, nulli, dei Fondi.

I PAC sono piani di accumulo una particolare modalità di sottoscrizione di un fondo che prevede versamenti costanti dal tuo Conto Corrente Arancio e non mi risulta che prevedano costi.

RICORDA, però, che

ci sono delle soglie minime

- anche sugli investimenti grava l'Imposta di Bollo (IDB) dello 0,20% sul controvalore totale dei prodotti finanziari al 31/12 o alla data di chiusura del rapporto. Per il calcolo del controvalore totale si considera il valore di mercato di titoli e fondi di investimento al 31/12 o alla data di chiusura del rapporto e rientrano nel calcolo i prodotti Investimenti Arancio (prodotti Borsa Protetta Arancio, Formula Arancio e Profilo Arancio)

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?