237342membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambiare conto per aprire posizione investimenti

Ciao a tutti,

 

un paio di mesi fa ho aperto un conto cointestato affianco al mio conto personale. Ieri ho tentato di aprire una nuova posizione di investimento con il mio conto personale, ma il menù a tendina non mi consente di selezionarlo, fornendomi la scelta obbligata del conto cointestato.

 

Cosa posso fare per risolvere il problema?

 

Grazie mille!

 

Flavio

5 RISPOSTE 5

@FCapp problema che a memoria non ricordo , direi che devi telefonare al Call Center. Si va da un bug informatico a qualche regola bizantina nota a pochi. A rigor di logica aprire la posizione Investimenti ( o Trading ) dal proprio conto personale , come cerchi di far tu , dovrebbe essere senza vincoli. 

 

ps : poi torna qui e raccontaci dove stava l'arcano

@REXLEXgrazie. Via Chat mi è stato detto che le questioni relative agli investimenti sono da portare avanti solo via telefono, e il numero telefonico è attualmente intasato.

Esiste un modo per segnalare anomalie tecniche? Tipo un indirizzo email..

 

Ciao,

 

Flavio

@FCapp no. Per segnalare anomalie tecniche no , si può sporgere un reclamo ma non direi che sia il caso. 

La chat , quando ti si apre , serve solo per domande semplici semplici .

E niente, l'arcano stava nel fatto che cliccavo su "Apri nuova posizione", immaginando che "nuova posizione" intendesse dire "apri nuovo investimento". Mi è bastato scegliere "tutti i portafogli" e selezionare quello di interesse!

Abbiamo imparato qualcosa di nuovo.

 

Sono stato aiutato da Silvio, del servizio clienti, che ringrazio.

 

Grazie @REXLEX del supporto!

 

@FCapp nel ringraziarti per 'aver chiuso il cerchio' ed aver postato la soluzione dell'arcano , cosa che in molti si dimenticano di fare non consentendo alla Community di imparare qualcosa di nuovo , vorrei dire che questo caso potrebbe essere  incorniciato come emblematico di quanto sia complesso dare risposte efficaci partendo da descrizioni del problema complessive ( non funziona ! ) ma da cui spesso si tralasciano particolari non trascurabili e che possono emergere solo con quel minimo di maieutica che si può fare solo conversando.