237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Certificato minusvalenze da chiusura altro conto

Il mio conto investimenti ING é in regime amministrato. É possibile includere nel mio conto ING una certificazione Minus proveniente da altro conto non ING appena chiuso?
9 RISPOSTE 9

@jjsi basta far pervenire a ING tale certificato in originale per posta e, alla sua ricezione, provvederanno a caricare le minusvalenze nel tuo zainetto fiscale.

 

ps : non sarebbe il caso di far diventare questo argomento ricorrente una domanda/risposta delle FAQ ?

 

Grazie delle informazioni.

Avendo ricevuto il certificato tramite PEC, provo ad inviarlo sempre via PEC a ING, spero riescano a gestirlo ugualmente

@JJ , ti chiedo cortesemente, quando terminerà la procedura, di informarci sull'esito e su tutti gli eventuali ulteriori step che dovrai fare. Grazie

@JJ si informaci.

Il fatto però che volessero l'originale per posta ( e non un pdf con pec ) mi è stato detto stamani in chat. 

Tutto è possibile. Tu inizia con un pdf con pec...e se mai dopo ....facci sapere comunque.

@Kantor 

Si oggi mi é difficile capire cosa significa documento in "originale", quando possiedo unicamente un documento PDF inviato via PEC. Forse ING invia con raccomandata il certificato minusvalenze firmato in originale?

@JJ la tua ultima domanda è un altro problema. Per esempio...quando chiusi Conto Arancio un paio di anni fa mi arrivò per posta un 'originale' con il resoconto di chiusura...quindi potrebbe essere che qualche 'resto' di mondo cartaceo esista.

Se fossi in te mi porterei avanti chiedendo alla tua banca altro conto di ricevere 'un cartaceo' del documento.

Comunque...tu prova con pec/pdf e facci sapere. 

La scorsa settimana ho visto via PEC ad ING il certificato minusvalenze ricevuto da altra banca in formato PDF.
Ne ho poi parlato con la persona ING che mi sta seguendo come advisor per gli investimenti. Dopo conferma dell'advisor via mail, da ieri trovo le minus ben inserite nella mia posizione fiscale. Direi tutto bene
Riposto messaggio, c'era errore battitura:
La scorsa settimana ho INVIATO via PEC ad ING il certificato minusvalenze ricevuto da altra banca in formato PDF.
Ne ho poi parlato con la persona ING che mi sta seguendo come advisor per gli investimenti. Dopo conferma dell'advisor via mail, da ieri trovo le minus ben inserite nella mia posizione fiscale. Direi tutto bene
@Kantor vedi risposta.
@jj bene anche se maliziosamente qualcuno potrebbe dire che non han sollevato problemi per il formato perché hai mostrato simpatia verso i loro prodotti d'investimento per cui sei stato facilitato.