Che futuro avrà Conto Arancio?

MAK

MAK

Apprendista

Che futuro avrà Conto Arancio?

Per fortuna dalle mie part la Vpay  per ora è sempre stata accettata. 

Ma io mi chiedo una cosa.

 

La Ing Direct non è l'unica banca online in Italia.

Ormai non ha più condizioni così vantaggiose e mi riferisco sopratutto a Arancio+, Deposito Arancio, azzeramento delle tasse statali sui conti correnti, Contactless, circuito V Pay ecc...

 

C'è tantissima concorrenza sul mercato, ma secondo voi, se la nostra banca non capisce l'enorme e concreto disagio che sta creando nei confronti dei suoi nuovi e vecchi clienti... Non teme un fuggi fuggi generale di clienti, ma anche di capitali verso la concorrenza?

E crede che chi ora "scappa" deluso e amareggiato, possa tornare un giorno?

 

Tutti questi post hanno creato la mia domanda.

Alla Ing la risposta.

Speriamo sia la risposta giusta

9 RISPOSTE
Highlighted
GioGio74

GioGio74

Apprendista

Rif.: Che futuro avrà Conto Arancio?

Una risposta che non arriverà mai!
L'unico piano escogitato dai capoccia della banca è minimizzare il problema.
Alcuni giorni fa ho contattato il call center perché una operazione di acquisto carburante di soli 10€ mi aveva bloccato 101€ per ben 15 GG. Parlando con l'operatrice le ho chiesto cosa ne pensasse della VPay e se avesse ricevuto numerose lamentele dai clienti. La gentilissima signorina sembrava caduta dalle nuvole, come se non sapesse del disservizio subito da milioni di clienti, negando che la VPay fosse un flop. Evidentemente lo stipendio serve anche a loro e chiedere all'oste se il vino è buono rimane una domanda con la risposta scontata.
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Che futuro avrà Conto Arancio?

Caro @MAK

il post che hai creato non è il primo a tema e si rifà a quello mio di mesi addietro 

 

Indubbiamente l'appetibilità e la concorrenzialità di ING è andata negli anni scemando in modo direttamente proporzionale all'ingigantimento fino all'elefantiasi delle offerte, spesso confusionarie e, fondamentalmente, volte solo all'incremento ossessivo degli introiti.

 

Quando, nel 2012, ING si supinò ai Magnifici Tecnici Governativi, addebitando ai Clienti del CA l'IDB, trovai senza troppa fatica nella mia Regione una realtà che si fece, come tuttora ancora si fa , carico di tale imposizione sui Depositi (e su 600 mila, la "sberla" è forte...).

Personalmente ritengo che la crisi economica globale sia marginale rispetto all'intento della Zucca che atterrò in Italia con proposte spaziali (si arrivò al 7,3% sul CA nel 2001) e poi man mano che la clientela aumentava si differenziò, specializzò ed incasinò la situazione fino a renderla ingestibile.

Pertanto:

- il dilettantismo del servizio clienti, battuto solo dall'inconsistenza della chat;

- la mancanza di un valido contatto diretto (e-mail) per una Banca on-line che si autodefinisce "Direct";

- un sistema telematico traballante come il PIL del Burundi;

- la differenziazione dell'attenzione rivolta alla clientela a seconda dei Paese ove è presente ....

sono tutte situazioni che mi fanno credere che veramente le madri degli stolti godano di prolificità incondizionata se ING non ha ancora chiuso i battenti in Italia per mancanza di clienti.

 

Vengo accreditato da molti Utenti della Community, noché da molti conoscenti, come un guru della Finanza...

Al massimo ne sono un... Guardiano.

Ma non credo di godere di poteri intellettivi superiori se mi pregio di utilizzare ING solo per il CCA in funzione CDC, gli unici prodotti che ancora "tengano botta".

Per il resto, non fatevi abbindolare da buoni Amazon o da altre promozioni che arrivano più tardi del Giudizio Universale... usate proficuamente la Rete per reperire valide offerte, proposte da Istituti la cui solidità e remunerazione siano ampiamente migliori di quella risicata di ING. 

E ce ne sono!

 

Mi spammeranno per la terza ed ultima volta, lo so...

Seppellitemi di "MI PIACE", please!

Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

Rif.: Che futuro avrà Conto Arancio?

@Gabriele Parole sante! "Il sistema telematico di Ing Direct traballante come il PIL del Burundi" 👍😂😂😂 Grande!! 👍

hallogram

hallogram

Esperto

Rif.: Che futuro avrà Conto Arancio?

Grande Gabriele! :-))

 

agso

agso

Apprendista

Rif.: Che futuro avrà Conto Arancio?

Effettivamente ING Direct oramai può andar bene per il conto corrente con operatività normale (stipendio, domiciliazioni, ecc.) e per appoggiarvi una carta di credito che ancora è gratis. Per il resto (fondi, depositi vincolati, chat, versamenti, ecc.) lasciamo stare. E non mi ripeto sul V-Pay perchè ci sono post su post (tutti inferociti) in questa community.

maxi

maxi

Specialista

Rif.: Che futuro avrà Conto Arancio?

Vedo comunque che abbiamo tutti inquadrato la situazione di Ing!

 

Anche io continuo ad usare il conto per la carta di credito ancora gratis, ma il resto è oramai alla deriva. Il sistema informatico è pieno di piccole lacune e la qualità generale del servizio è appena sufficiente: e stiamo parlando di una banca on-line!

 

Sono passato parecchi anni fa ad Ing da Fineco e vi posso dire che il servizio su web era allora davvero affidabile e con supporto immediato in qualsiasi momento: l'ho abbandonata perché c'erano piccole e fastidiose commissioni rispetto a CC Arancio!

 

Insomma il futuro di Ing lo vedo piuttosto incerto!

in_bilico

in_bilico

Apprendista

Rif.: Che futuro avrà Conto Arancio?

Concordo.

 

La pazienza del cliente è messa a dura prova ogni giorni senza che ci sia alcun riguardo nei suioi confronti.

 

Per esperienza ho visto il tasso lordo passare a 1%, a 0.3% a passi di 0.1%, nessuna considerazione per il cliente e taglio dei servizi.

mess01

mess01

Apprendista

Rif.: Che futuro avrà Conto Arancio?

Salve sig. gabriele

sono da poco iscritta e leggo costantemente i suoi commenti dove sostiene che ci siano forme di investimento migliori, con tassi di interesse superiori alla ing direct 

Anche io rimango di stucco quando vedo che costanetemente la banca abbassa i tassi di interesse, ma ho fatto una ricerca recentemente in internet e non ho trovato soluzioni migliori ( dovuta sicuramente alla mia poca esperienza nel settore) 

Potrebbe gentilemnte consigliarmi una banca diversa dalla Ing, che abbia soluzioni migliori ( intendo come deposito e non come borsa)

Grazie anticipatamente 

Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Che futuro avrà Conto Arancio?

Gentile @mess01,

se non fossi assiduo frequentatore della Community non avrei potuto leggere la sua domanda in quanto se non antepone la "chiocciolina" al nik dell'utente il sistema non invia la notifica...

 

La ringrazio della fiducia che nutre nei miei confronti e nell'assiduità con cui legge i miei commenti, ma recentemente (in via privata) ho stretto un accordo con la dirigenza della Community in forza del quale non farò più espliciti riferimenti (nomi, siti) di "competitors" di ING, onde evitare la seppur remotissima possibilità che qualcheduno possa accomunare tali Istituti alla Zucca.

Comunque i miei vecchi post (tra i 750 presenti su questo sito) non sono stati cancellati.... e già in questo topic nel mio primo commento (quello attualmente con 12 "mi piace") ci sono dei link.... seguili...