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in data 06/07/2021 16:15
in data 06/07/2021 16:15
REPOST
Buongiorno,
ho necessita di chiudere il mio Conto Arancio in quanto ora vivo all'estero.
Il conto non è associato ad un Conto Corrente Arancio e per questo (immagino) non sia possibile chiuderlo tramite sito.
Non mi è possibile telefonare al numero riportato sul sito; tramite chat, qualche settimana fa mi è stato consigliato di inviare tramite email la scansione di un documento firmato con la richiesta di estinzione del Conto, con nuove direttive bancarie a cui trasferire quanto contenuto.
Ho inviato la mail due settimane fa; nonostante mi sia stato detto che ci sarebbero voluti 7 giorni, ancora nulla.
Inoltre non riesco più ad accedere alla chat dopo esserne stato buttato fuori questa mattina da un altro operatore.
Consigli? Ringrazio
UPDATE
Quattro mesi dopo, ancora nulla.
Mail inviata diverse volte.
Customer service contattato diverse volte ma la comunicazione viene interrotta dopo 20 minuti in attesa, ogni volta.
Inoltre, ho ricevuto una mail da ING chiedendomi di contattarli, ma il numero è sempre lo stesso.
Grazie per l'aiuto
in data 06/07/2021 16:47
in data 06/07/2021 16:47
Problematica che imporrebbe una approfondita discussione nel "Reform Club"....
Per adesso, credo che oltre l'adoperarsi a quanto sia riportato qui, per noi Clienti non ti si possa consigliare altro
in data 08/07/2021 04:40
in data 08/07/2021 04:40
08/07/2021 08:58 - modificato 08/07/2021 08:59
08/07/2021 08:58 - modificato 08/07/2021 08:59
@Amelia il tempo di un trasferimento ( leggi : di un bonifico ) è pochi istanti . In quanto tempo ING da corso da quando manifesti la tua volontà a quando lo pone in atto varia da un minimo di 60gg per vedere se arrivino altri addebiti a Z ( dicesi Z quel tot di tempo che fa di ING ....ING ).
Però....anche tu....prima si portano via i soldi e dopo si chiude il conto . Fanne tesoro per la prossima volta.
in data 08/07/2021 11:50
in data 08/07/2021 11:50
in data 13/07/2021 01:31
in data 13/07/2021 01:31
in data 16/07/2021 10:09 - data ultima modifica 28/07/2021 09:27 autore AnnaMaria_ING
in data 16/07/2021 10:09 - data ultima modifica 28/07/2021 09:27 autore AnnaMaria_ING
Buongiorno a tutti,
ringrazio anticipatamente chi riuscirà ad aiutarmi: mi ritrovo in un loop kafkiano che mi sta facendo impazzire...
Sono possessore di un Conto Arancio, ma non più di un Conto Corrente Arancio.
Vorrei chiudere Conto Arancio e trasferire i miei fondi su un altro conto corrente con IBAN; putroppo, dall'area riservata non mi è possibile effettuare un bonifico o un giroconto, nè tanto meno estinguere il conto.
Precedentemente mi è stato qui consigliato di compilare un modulo che dovrebbe essere nell'area riservata (mai trovato), o di inviare via mail una lettera firmata di mio pugno (scritta e scansita) richiedente la chiusura, i dati del conto corrente su cui effettuare il bonifico, copia del mio passaporto e firma. Ho inviato la documentazione via mail lo scorso marzo, e diverse volte successivamente. Ieri, ho finalmente ricevuto una mail di conferma: la documentazione inviata non è valida, ma nessuna spiegazione.
Ringrazio cortesemente la community per qualsiasi tipo di consiglio.
Buona giornata
Lorenzo
in data 16/07/2021 10:22
in data 16/07/2021 10:22
Ringrazio per il cortese consiglio.
Putroppo ieri ho ricevuto una mail che afferma la mia richiesta non è valida: ho inviato lettera di richiesta, i vari dati del caso, copia del mio passaporto, ma non è stato specificato cosa ci sia di sbagliato.
Io insisto...
16/07/2021 10:28 - modificato 16/07/2021 11:40
16/07/2021 10:28 - modificato 16/07/2021 11:40
@LorenzoLuzzani, prego.
Strano ce non ti sia stato indicato cosa non andasse nella tua richiesta.
Generalmente, oltre una presunta mancata corretta digitalizzazione del documento, ING si appella alla difformità dello specimen (la firma depositata in fase di apertura del Rapporto) ed all'uopo richiede un foglio con una decina di firme.
Ignoro se tra laureati in Paleontologia o Sienze Confuse, ING abbia anche a libro paga dei Periti grafologi
23.000
in data 16/07/2021 10:32
in data 16/07/2021 10:32
Sono basito.
Proverò a mandare anche una mail di reclamo, ma dubito succederà qualcosa.
Sto spulciando la mia area riservata: non trovo nessun tipo di documento da poter utilizzare...
Ho trovato però la possibilità di aggiungere un conto predefinito al mio Conto Arancio, quindi magari... Ah no: errore. Immagino si possa associare solo un Conto Corrente Arancio?
Che fatica...